Proseguono i botta e risposta tra il Sindaco di Scheggino e l'opposizione dello stesso Consiglio comunale per la questione dell'appalto legato al rifacimento della Piazza del paese, e dei costi della stessa aumentati corso durante, materia questa che ha interessato i Carabinieri di S.Anatolia di Narco che hanno infatti acquisito alcuni incartamenti relativi all'appalto.
Ancora una volta il Consigliere di opposizione Aldo Mattioli riconferma le posizioni espresse sul tema “Chiederemo che la vicenda venga portata in consiglio comunale. Ad agosto – ricorda Mattioli – avevamo presentato un'interrogazione su questo tema, ricevendo una risposta generica, per questo chiederemo spiegazioni più precise”.
“E' una vicenda nata male – conclude il Capogruppo di “Impegno per il futuro” – perché gli interventi avrebbero dovuto riguardare soltanto la piazza del Mercato, invece si è scelto di riqualificarne solo un pezzo ed acquisire la piazzetta limitrofa che era privata ad uso pubblico. Gran parte delle spese, quindi, sono andate per l'acquisto dai privati, che tra l'altro sono parenti di alcuni consiglieri”.
Sia in tema di acquisizioni che di rispetto delle regole invece si dice tranquillo il Sindaco Valentini “Sono stati spesi – spiega – 173 euro al mq, comprensivi di Iva e spese tecniche; tolte queste, in sostanza, si è speso poco più che per un pavimento privato”
Sembra dunque grande la sproporzione tra quanto affermato da Mattioli sui costi- 15mila euro a metro quadrato- e quanto invece riconteggiato dal Sindaco “Per i lavori, infatti, si sono spesi circa 520mila euro complessivi, per un'area totale di ben 3mila metriquadri. Il prezzo al mq, quindi, è cento volte inferiore a quanto sostenuto dall'opposizione.”
Carte bollate pesanti o solo un acquazzone di quelli estivi?
Articolo precedente: