APPALTO PIAZZA SCHEGGINO: SINDACO VALENTINI RESPINGE GLI ATTACCHI DELL'OPPOSIZIONE - Tuttoggi.info

APPALTO PIAZZA SCHEGGINO: SINDACO VALENTINI RESPINGE GLI ATTACCHI DELL'OPPOSIZIONE

Redazione

APPALTO PIAZZA SCHEGGINO: SINDACO VALENTINI RESPINGE GLI ATTACCHI DELL'OPPOSIZIONE

Gio, 28/01/2010 - 16:59

Condividi su:


Proseguono i botta e risposta tra il Sindaco di Scheggino e l'opposizione dello stesso Consiglio comunale per la questione dell'appalto legato al rifacimento della Piazza del paese, e dei costi della stessa aumentati corso durante, materia questa che ha interessato i Carabinieri di S.Anatolia di Narco che hanno infatti acquisito alcuni incartamenti relativi all'appalto.

Ancora una volta il Consigliere di opposizione Aldo Mattioli riconferma le posizioni espresse sul tema “Chiederemo che la vicenda venga portata in consiglio comunale. Ad agosto – ricorda Mattioli – avevamo presentato un'interrogazione su questo tema, ricevendo una risposta generica, per questo chiederemo spiegazioni più precise”.

“E' una vicenda nata male – conclude il Capogruppo di “Impegno per il futuro” – perché gli interventi avrebbero dovuto riguardare soltanto la piazza del Mercato, invece si è scelto di riqualificarne solo un pezzo ed acquisire la piazzetta limitrofa che era privata ad uso pubblico. Gran parte delle spese, quindi, sono andate per l'acquisto dai privati, che tra l'altro sono parenti di alcuni consiglieri”.

Sia in tema di acquisizioni che di rispetto delle regole invece si dice tranquillo il Sindaco Valentini “Sono stati spesi – spiega – 173 euro al mq, comprensivi di Iva e spese tecniche; tolte queste, in sostanza, si è speso poco più che per un pavimento privato”

Sembra dunque grande la sproporzione tra quanto affermato da Mattioli sui costi- 15mila euro a metro quadrato- e quanto invece riconteggiato dal Sindaco “Per i lavori, infatti, si sono spesi circa 520mila euro complessivi, per un'area totale di ben 3mila metriquadri. Il prezzo al mq, quindi, è cento volte inferiore a quanto sostenuto dall'opposizione.”

Carte bollate pesanti o solo un acquazzone di quelli estivi?

Articolo precedente:

CARABINIERI IN COMUNE SEQUESTRANO ATTI APPALTO RIFACIMENTO PIAZZA DEL MERCATO. SPESI 15.000 €/MQ. SINDACO VALENTINI A RISCHIO DIMISSIONI? INTANTO DIMETTE IL SUO VICE. A 3 MESI DALLE ELEZIONI


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!