Il successo registrato nella prima giornata di Note di Trebbiano fa ben sperare per le sorti di un evento organizzato con passione e grazie al contributo di una intera comunità. Promosso dal Comune di Castel Ritaldi (main spondor Cf Solar Costruzioni) e voluto fortemente dall’Assessore al Turismo Angelo Gelmetti, Note di Trebbiano è un evento lungo quattro giorni e dedicato interamente al Trebbiano. Lo dimostra il convegno di approfondimento sul tema, alla presenza dell’illustre Prof. Toscano e degli esperti Sommelier Avv.ti Roberto Coricelli e Marco Barbatelli, in programma per sabato alle ore 16 in municipio, o la rievocazione storica della pigiatura in programma dalle 18.
Gli stand in Piazza Partigiani alla Bruna sono aperti ogni sera per poter degustare e acquistare il Trebbiano delle locali cantine e la Taverna Risavetta propone uno speciale menu rigorosamente innaffiato da Trebbiano. “Un’accoppiata vincente”, così ha definito il Sindaco Reali, il matrimonio voluto tra il vino spoletino e la piazza della Bruna e il successo dei primi eventi gli dà ragione. A partire dal concerto degli 8Jazz che si è tenuto giovedi 6 Settembre con la loro proposta musicale delicata, piacevole, di compagnia, mai invadente.
Questa sera la Piazza sarà monopolizzata dal quiz del momento, il Dott. Why, che per l'occasione si trasformerà in Dott. Wine. Speciali sorprese per le squadre vincitrici verranno assegnate nel corso dello spettacolo condotto da Gianluca Nasi. Domani ricchissimo programma tra storia, cultura e ancora tanta musica e domenica una intera giornata di spettacolo dedicata agli amanti degli animali e della moda oltre che del buon vino, si intende! Note di Trebbiano da non perdere!
- Venerdi 7 settembre
ore 20,00 – Apertura degli stand del vino – Piazza Partigiani (La Bruna)
ore 20,00 – Apertura Taverna “Risavetta” – Piazza Partigiani (La Bruna)
ore 21.00 – Dott. Wine – Piazza Partigiani (La Bruna)
- Sabato 8 settembre
ore 16:00 – Convegno di approfondimento sul Trebbiano – Sala Consiliare Municipio di Castel Ritaldi
ore 18:00 – Rievocazione storica della Pigiatura – Piazza Partigiani (La Bruna)
ore 18,00 – Apertura degli stand del vino – Piazza Partigiani (La Bruna)
ore 20,00 – Apertura Taverna “Risavetta” – Piazza Partigiani (La Bruna)
ore 21:00 – CDM in Concerto – Piazza Partigiani (La Bruna)
- Domenica 9 settembre
ore 18:00 – Sfilata a quattro zampe – Piazza Partigiani (La Bruna)
ore 18,00 – Apertura degli stand del vino – Piazza Partigiani (La Bruna)
ore 20,00 – Apertura Taverna “Risavetta” – Piazza Partigiani (La Bruna)
ore 21:00 – Defilé di moda – Piazza Partigiani (La Bruna)