APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 2^ EDIZIONE DI "CON I MINUTI CONTATI - FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO" - Tuttoggi

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 2^ EDIZIONE DI “CON I MINUTI CONTATI – FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO”

Redazione

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 2^ EDIZIONE DI “CON I MINUTI CONTATI – FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO”

Dom, 20/03/2011 - 14:53

Condividi su:


APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 2^ EDIZIONE DI “CON I MINUTI CONTATI – FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO”

L’a.s.c. “La Vigna delle Idee” è lieta di comunicare che sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione di “Con i minuti contati – Festival Internazionale del Cortometraggio”. Per iscriversi è sufficiente leggere il bando di concorso e compilare la domanda di iscrizione, entrambi reperibili sul sito del Festival di Montefalco.
La manifestazione ha ottenuto i patrocini del Ministro della Gioventù, dell’Ambasciata di Francia a Roma, della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Montefalco e dell’Alliance Française.
Il Festival torna quindi dopo il successo della prima edizione (14-18 luglio 2010), che ha visto la partecipazione di circa 200 cortometraggi provenienti dall’Italia, ma anche da Francia, Portogallo, Polonia, Inghilterra, Belgio, Ucraina, Turchia e Argentina, rivelandosi fin da subito un’occasione importante per il confronto con culture, punti di vista e tematiche diverse, portate davanti agli occhi degli spettatori dagli abilissimi registi che hanno voluto mandare a Montefalco le loro opere.
Anche la stampa si è interessata moltissimo a “Con i minuti contati”: numerosi articoli e servizi su quotidiani e reti televisive locali hanno seguito passo passo l’evoluzione del Festival, che è stato inserito da “Il Venerdì” di Repubblica tra i migliori festival dell’estate 2010. Fondamentale è stato anche il ruolo che la rete ha ricoperto, contribuendo a donare al Festival Internazionale del Cortometraggio una maggiore visibilità.
La speranza di “Con i minuti contati – Festival Internazionale del Cortometraggio” è quella di poter replicare e superare gli eccellenti risultati ottenuti lo scorso anno, puntando ancora con più forza a coinvolgere in questa nuova avventura tutti quegli artisti che credono nel cortometraggio come strumento espressivo imprescindibile e come mezzo per veicolare le sensibilità, gli interessi e i temi che stanno a cuore a quanti, in modo amatoriale o professionale, si cimentano in questa emozionante forma d’arte.

Articoli correlati: “SYBILLE” DI ROBERT CAPPADORO VINCE LA I^ EDIZIONE DI “CON I MINUTI CONTATI” (Foto TuttOggi.info)

FESTIVAL CORTOMETRAGGIO “CON I MINUTI CONTATI”, E' GIA' UN SUCCESSO (Foto TuttOggi.info)


Condividi su:


Aggiungi un commento