APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 2^ EDIZIONE DI "CON I MINUTI CONTATI - FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO" - Tuttoggi.info

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 2^ EDIZIONE DI “CON I MINUTI CONTATI – FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO”

Redazione

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 2^ EDIZIONE DI “CON I MINUTI CONTATI – FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO”

Dom, 20/03/2011 - 14:53

Condividi su:


L’a.s.c. “La Vigna delle Idee” è lieta di comunicare che sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione di “Con i minuti contati – Festival Internazionale del Cortometraggio”. Per iscriversi è sufficiente leggere il bando di concorso e compilare la domanda di iscrizione, entrambi reperibili sul sito del Festival di Montefalco.
La manifestazione ha ottenuto i patrocini del Ministro della Gioventù, dell’Ambasciata di Francia a Roma, della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Montefalco e dell’Alliance Française.
Il Festival torna quindi dopo il successo della prima edizione (14-18 luglio 2010), che ha visto la partecipazione di circa 200 cortometraggi provenienti dall’Italia, ma anche da Francia, Portogallo, Polonia, Inghilterra, Belgio, Ucraina, Turchia e Argentina, rivelandosi fin da subito un’occasione importante per il confronto con culture, punti di vista e tematiche diverse, portate davanti agli occhi degli spettatori dagli abilissimi registi che hanno voluto mandare a Montefalco le loro opere.
Anche la stampa si è interessata moltissimo a “Con i minuti contati”: numerosi articoli e servizi su quotidiani e reti televisive locali hanno seguito passo passo l’evoluzione del Festival, che è stato inserito da “Il Venerdì” di Repubblica tra i migliori festival dell’estate 2010. Fondamentale è stato anche il ruolo che la rete ha ricoperto, contribuendo a donare al Festival Internazionale del Cortometraggio una maggiore visibilità.
La speranza di “Con i minuti contati – Festival Internazionale del Cortometraggio” è quella di poter replicare e superare gli eccellenti risultati ottenuti lo scorso anno, puntando ancora con più forza a coinvolgere in questa nuova avventura tutti quegli artisti che credono nel cortometraggio come strumento espressivo imprescindibile e come mezzo per veicolare le sensibilità, gli interessi e i temi che stanno a cuore a quanti, in modo amatoriale o professionale, si cimentano in questa emozionante forma d’arte.

Articoli correlati: “SYBILLE” DI ROBERT CAPPADORO VINCE LA I^ EDIZIONE DI “CON I MINUTI CONTATI” (Foto TuttOggi.info)

FESTIVAL CORTOMETRAGGIO “CON I MINUTI CONTATI”, E' GIA' UN SUCCESSO (Foto TuttOggi.info)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!