Aperitivi davanti casa e falò sotto le stelle, 18 sanzioni durante controlli anti Covid - Tuttoggi

Aperitivi davanti casa e falò sotto le stelle, 18 sanzioni durante controlli anti Covid

Redazione

Aperitivi davanti casa e falò sotto le stelle, 18 sanzioni durante controlli anti Covid

Lun, 29/03/2021 - 13:04

Condividi su:


Fioccano multe in tutto l'Altotevere nel weekend appena trascorso, a Montone 8 minorenni sorpresi di notte intorno al fuoco | Tanti gli assembramenti

Ennesimo fine settimana impegnativo per i carabinieri, attivi in tutto l’Altotevere nei controlli anti Covid. E stavolta l’ingenuità ha superato perfino la fantasia.

Gita fuori…Comune

Le prime due sanzioni sono arrivate sabato (27 marzo) a Badia di Montecorona (Umbertide), dove i militari hanno sorpreso in auto una donna 34enne e un uomo 26enne, entrambi di Gubbio, in “gita” fuori Comune.

Assembramenti da bar

Nello stesso pomeriggio, sempre a Umbertide, è scattata la multa anche per assembramento: quattro uomini del posto, tra i 56 e 61 anni, si erano infatti ritrovati nelle panchine antistanti un noto bar del centro per consumare alcolici tutti insieme.

Aperitivi nel piazzale di casa

Più a nord, a San Giustino, ecco altre contravvenzioni per assembramenti: stavolta due uomini e due donne del posto, tra i 40 e i 42 anni, avevano organizzato un aperitivo di gruppo a base di prosecco nel piazzale dell’abitazione di uno dei quattro.

Falò sotto le stelle

Nella tarda serata di domenica 28 marzo, infine, i carabinieri hanno proceduto a carico di otto ragazzi italiani (6 maschi e 2 femmine), tra i 15 e i 17 anni, quindi tutti minorenni e residenti a Montone, che si erano riuniti nelle vicinanze di un piccolo laghetto, accendendo addirittura un piccolo falò per passare una goliardica serata sotto le stelle.

I ragazzi, dopo l’identificazione, sono stati invitati a tornare a casa e nei prossimi giorni, alla presenza dei rispettivi genitori, verranno contestate loro le dovute contravvenzioni per divieto di assembramento.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!