Anziano derubato al mercato, denunciate due donne - Tuttoggi.info

Anziano derubato al mercato, denunciate due donne

Redazione

Anziano derubato al mercato, denunciate due donne

Ven, 25/03/2022 - 14:49

Condividi su:


Si moltiplicano i furti "in rosa" nel Comune di Gualdo Tadino, le due presunte ladre sono state riprese dai carabinieri appena prima di prendere il treno

Due donne, entrambe 30enni, sono state denunciate perché ritenute presunte responsabili di un furto con destrezza ai danni di un anziano, avvenuto proprio nella mattinata di ieri (24 marzo) a Gualdo Tadino.

Il fatto è avvenuto nel parcheggio dove si stava svolgendo il mercato settimanale, che in passato è già stato teatro di simili episodi avvenuti sempre con lo stesso modus operandi. A dire la verità, negli ultimi tempi, in tutto il Comune della Rocca Flea si sono anche moltiplicati i furti ad opera di sole donne.


Doppio colpo nella stessa farmacia ma il “bis” fallisce | Denunciate 3 donne


In questo caso, le due donne si sarebbero avvicinate alla vittima che, in attesa del ritorno della moglie, si trovava seduto all’interno della propria auto: mentre una di loro è riuscita a distrarlo con la richiesta di elemosina, l’altra gli ha sfilato il portafoglio. Dopo qualche istante, come se nulla fosse, le due hanno addirittura restituito il portamonete all’ignaro signore e sono scappate.

L’uomo dopo un primo momento di confusione e scoramento, ha constatato che le giovani erano riuscite a sottrargli 25 euro in contanti e un dollaro, ricordo di un viaggio negli USA da parte del figlio a cui teneva particolarmente.


Rubano 32 bottiglie di liquore in un supermercato, tre donne 20enni denunciate


La vittima, dopo aver raccontato il fatto alla moglie, si è recato subito a sporgere denuncia in caserma, fornendo una descrizione estremamente precisa e puntuale delle ragazze. Infatti i militari, dopo una breve ricerca, sono riusciti ad intercettarle nei pressi della Stazione ferroviaria, poco prima che le due riuscissero a salire sul treno in partenza.

Entrambe, dopo gli accertamenti di rito, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso e nei loro confronti è stata avviata anche la procedura amministrativa per il divieto di ritorno nel Comune di Gualdo Tadino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!