Amministrative, via a primarie Lega Nord | Chi sono i 5 potenziali candidati sindaco - Tuttoggi.info

Amministrative, via a primarie Lega Nord | Chi sono i 5 potenziali candidati sindaco

Davide Baccarini

Amministrative, via a primarie Lega Nord | Chi sono i 5 potenziali candidati sindaco

Da questa mattina sono ufficialmente partite le consultazioni in Piazza Matteotti, nella scheda ci sono nomi già noti nel panorama politico tifernate
Sab, 12/03/2016 - 10:43

Condividi su:


Chi vorresti come candidato sindaco a Città di Castello per il centrodestra?”. Si chiede questo sulle schede fornite al Gazebo di Piazza Matteotti dove, da questa mattina, sono partite ufficialmente le “primarie” della Lega Nord.

Tra i pretendenti alla poltrona di primo cittadino alle prossime elezioni amministrative ci sono tutti nomi noti, a cominciare, rigorosamente in ordine alfabetico, da Roberto Cuccolini, già ex capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e attuale preside della scuola media “Alighieri-Pascoli” (per lui sarebbe la prima volta da candidato sindaco).

A seguire ecco il nome di Andrea Lignani Marchesani: l’ex vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, già candidato sindaco nel 2006, al momento è anche coordinatore e potenziale candidato Sindaco del Movimento “Castello Libera”.

Terzo nome sulla scheda è quello dell’attuale vicepresidente dell’assemblea legislativa Valerio Mancini, già capogruppo della Lega Nord in Consiglio comunale; anche per lui sarebbe “l’esordio” da candidato sindaco.

Il quarto nome è quello del giovane avvocato Francesco Pietro Polidori, già sceso in campo nelle scorse regionali con Forza Italia. Il quinto e ultimo potenziale candidato è Cesare Sassolini, attuale capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e già candidato sindaco nel 2011.

Nella scheda, sotto ai cinque nomi suddetti, è possibile barrare la casella “altro”, indicando di conseguenza un nome di propria preferenza. Le consultazioni della Lega Nord andranno avanti fino a domenica 20 marzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!