Amministrative Umbertide, il sindaco Luca Carizia "Pronto a ricandidarmi" - Tuttoggi.info

Amministrative Umbertide, il sindaco Luca Carizia “Pronto a ricandidarmi”

Davide Baccarini

Amministrative Umbertide, il sindaco Luca Carizia “Pronto a ricandidarmi”

Sab, 04/02/2023 - 09:33

Condividi su:


L'attuale primo cittadino vuole l'unità del centrodestra "Eventuali spaccature interne riconsegnerebbero la città ai nostri avversari" | Il benestare della Lega (in attesa di Fd'I)

Anche Umbertide si prepara alle prossime elezioni amministrative – si voterà in primavera – e partirà da una (finora unica) certezza: l’attuale sindaco Luca Carizia è “pronto a ricandidarsi”.

Dopo aver portato un’amministrazione di centrodestra in città per la prima volta nella sua storia, il primo cittadino leghista vuole tentare il bis e lo ha dichiarato durante la trasmissione radiofonica “Burattini senza fili” di Umbria Radio.

Le parole di Carizia potrebbero dunque mettere la parola fine al contrasto tra Lega e Fratelli d’Italia, che in molti consideravano fermi sulle rispettive posizioni e con l’obiettivo di proporre un proprio candidato. Per il partito della Meloni molto caldo, in questi giorni, è stato infatti il nome del vicesindaco Annalisa Mierla. Ma Carizia, con le sue parole, avrebbe spazzato via ogni dubbio: “Sarebbe sbagliato parlare di contrapposizioni interne, tutto infatti può essere ridimensionato in una oggettiva discussione politica. Se ci fossero spaccature correremo il rischio e l’errore più grande, riconsegnare la città ai nostri avversari”.

Il lavoro da fare è ancora tanto e, se ci sono condizioni, prospettive e progetto giusti, mi piacerebbe portare a termine quello che abbiamo iniziato. Se potessi ripresenterei pure la stessa squadra con cui ho governato finora…”. Carizia, che sottolineato alcuni dei grandi obiettivi raggiunti – la nuova Pineta Ranieri, la Prosperius diventata pubblica e la realizzazione della scuola “Monini” – ha infine annunciato una prima bozza di programma puntando forte su edilizia scolastica e rigenerazione urbana,per la quale, nell’ambito del Pnrr, Umbertide ha ottenuto la cifra di denaro più alta (12 milioni) in rapporto al numero di abitanti“.

La Lega Umbertide, intanto, (in attesa della risposta di Fd’I…) ha dato il suo benestare alla ricandidatura di Carizia: “Dobbiamo continuare lungo questa strada: l’unico modo per vedere ancora Umbertide crescere è quello di confermare Luca Carizia sindaco per i prossimi 5 anni insieme ad una squadra come quella della Lega, al centrodestra unito e a tutte le persone che vogliono darci una mano. Solo così potremo proseguire sul solco già tracciato della nuova Umbertide fatta di merito, passione e amore per la propria terra, escludendo del tutto i personalismi e le logiche clientelari tipiche della sinistra”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!