Prosperius diventa a maggioranza pubblica e si chiamerà 'Istituto Clinico Tiberino' - Tuttoggi.info

Prosperius diventa a maggioranza pubblica e si chiamerà ‘Istituto Clinico Tiberino’

Davide Baccarini

Prosperius diventa a maggioranza pubblica e si chiamerà ‘Istituto Clinico Tiberino’

Mar, 20/12/2022 - 14:11

Condividi su:


L'annuncio del sindaco di Umbertide Luca Carizia in Consiglio comunale “E' un traguardo storico atteso da oltre 20 anni. Rafforziamo e rilanciamo questa eccellenza”

Il centro di riabilitazione Prosperius di Umbertide diventa a maggioranza pubblica e cambierà il proprio nome in Istituto Clinico Tiberino.

Un passaggio epocale che segna il termine di un percorso partito da lontano, dal giugno 2018, annunciato nell’ultimo Consiglio comunale dal sindaco Luca Carizia. “Oggi rafforziamo e rilanciamo l’Istituto Clinico Tiberino collegandolo al nostro Pronto Soccorso e all’Ospedale – ha detto il primo cittadino – E’ un momento storico per tutti noi, per la comunità, per chi ci lavora e per i pazienti. Si va a sanare una situazione che aspettava di essere risolta da oltre 20 anni e che mette in linea l’Istituto con la normativa a livello nazionale sulle partecipate”.

“Il nuovo istituto – ha aggiunto Carizia – verrà posto nella condizione di disporre delle risorse necessarie per raggiungere risultati positivi e gli obiettivi previsti dal piano finanziario presentato dalla società. Questo è un vero e proprio rilancio con una vera e propria certezza per i circa 100 dipendenti e 120 posti letto. Un sentito ringraziamento va a tutta la struttura comunale che è stata impegnata in questo percorso, alla Regione Umbria, al direttore generale della Usl Umbria 1 Massimo Braganti e alla famiglia Brugnoni, perché ha capito quanto può fare l’Istituto Clinico Tiberino, un’eccellenza in termini riabilitativi”.

I traguardi fondamentali annunciati in conclusione dal sindaco sono due: il rilancio dell’Istituto grazie a un business plan che prevede nei prossimi 4 anni importanti risultati e, come detto, la maggioranza pubblica all’interno dell’Istituto Clinico Tiberino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!