Alle Poste senza Green pass: "Sono un giurista, non serve"

Alle Poste senza Green pass: “Sono un giurista, non serve”

Redazione

Alle Poste senza Green pass: “Sono un giurista, non serve”

Ven, 11/03/2022 - 17:48

Condividi su:


Attimi di tensione a Montebello | E in un bar del centro un 70enne ha chiamato la polizia perché non lo facevano entrare: non aveva la mascherina

“Sono un giurista, alle Poste il Green pass non serve”: deve intervenire la polizia per convincerlo ad allontanarsi dall’ufficio postale di Montebello. Dopo l’uomo, un 49enne, convinto delle sue ragioni, stava filmando la dipendente dello sportello per “tutelarsi”.

Quando gli operatori di polizia lo hanno delucidato sulle normative vigenti in materia di identificazione e di contenimento della diffusione del Covid-19, secondo la quale, per aver accesso negli uffici pubblici, era necessaria l’esibizione della certificazione verde, il 49enne, non convinto, ha spiegato agli operatori di essere appunto un “giurista” e di conoscere perfettamente le norme vigenti secondo le quali la dipendente delle poste non poteva richiedergli l’esibizione del Green-pass.

Non lo fanno entrare al bar, lui chiama la polizia

Non lo fanno entrare al bar perché non vuole mettere la mascherina e lui chiama la polizia. Giunti sul posto i poliziotti hanno appreso dal titolare dell’esercizio perché fosse stato negato l’ingresso al 70: si rifiutava di indossare i dispositivi di protezione.

Per questo il 70enne è stato invitato dagli agenti ad allontanarsi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!