ALLE 11 I FUNERALI DI STATO, ANCHE TO® SI FERMA PER COMMEMORARE LE VITTIME DEL TERREMOTO IN ABRUZZO - Tuttoggi.info

ALLE 11 I FUNERALI DI STATO, ANCHE TO® SI FERMA PER COMMEMORARE LE VITTIME DEL TERREMOTO IN ABRUZZO

Redazione

ALLE 11 I FUNERALI DI STATO, ANCHE TO® SI FERMA PER COMMEMORARE LE VITTIME DEL TERREMOTO IN ABRUZZO

Ven, 10/04/2009 - 09:59

Condividi su:


C'è tanta commozione a L'Aquila dove, fra poco più di un'ora, si terranno i funerali delle vittime del terremoto del 6 aprile. Le bare (su ognuna è stata deposta un'orchidea) sono state già allineate all'interno del piazzale della caserma della Guardia di Finanza dove alle 11 il cardinale Tarcisio Bertone e l'arcivescovo dell'Aquila Giuseppe Molinari officeranno il rito funebre. Intanto si registrano forti disagi alla viabilità con code di quasi 2 chilometri di quanti desiderano dare il loro ultimo saluto alle vittime del sisma. Tanta, tantissima la gente accorsa per questo momento in cui l'Italia intera si stringerà intorno all'Abruzzo. Neanche i servizi navetta sembrano sufficienti a trasportare il dolore di quanti sono giunti nel capoluogo regionale. Tutte le strade intorno alla caserma sono già invase dalla gente. A Spoleto, come Foligno, Terni, Perugia e in tutti i comuni dell'Umbria le bandiere del Comune come quelle degli edifici pubblici sono state ammainate a mezz'asta. TO® sospenderà le pubblicazioni dalle 11, per riprenderle al termine della cerimonia religiosa.

Intanto cresce la lista delle vittime che ha raggiunto quota 289. Due persone sono decedute, stando a quanto riferisce la Guardia di finanza, per il crollo della loro abitazione nella quale erano rientrati per prendere dei vestiti: fatale la scossa registrata ieri sera che ha distrutto l'abitazione seppellendo i due poveretti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!