Trecentosessantacinque giorni in compagnia dell’Albero di Natale più Grande del Mondo. Anche per il 2016 torna il calendario con una veste grafica “double face”, con l’immagine dell’Albero sul retro da poter incorniciare.
Destinato a portare l’Albero nelle case e negli esercizi commerciali della città, il calendario è stato realizzato utilizzando una fotografia scattata da Photostudio, grazie alla collaborazione della Federico Venerucci Comunicazione. In una immagine è condensato il percorso che la città ha fatto in migliaia di anni: dagli Etruschi ai Romani al Medioevo fino ai nostri giorni, in un cammino che guida lo sguardo fino alla Basilica del patrono Sant’Ubaldo e lo proietta nel futuro.
Il calendario è disponibile presso l’ufficio informazioni turistiche (IAT) in Via della Repubblica e presso vari esercizi commerciali della nostra Città. «Potrà essere ritirato – afferma Lucio Costantini, presidente del Comitato – con il versamento di una semplice offerta, così da contribuire in modo concreto a sostenere una iniziativa che, arrivata ormai alla 35^ edizione, continua a dare emozioni a tutti e lustro alla nostra Città”.
E’ inoltre da ieri operativa sul nuovo sito www.alberodigubbio.com la procedura ‘Adotta una luce’: una luce dell’Albero, quella che verrà scelta, potrà prendere il nome di un proprio caro (figlio, compagna, nipote etc.) e la piccola offerta richiesta la terrà accesa per tutto il periodo in cui l’Albero illuminerà il Natale 2015. Un modo concreto per dare continuità a questa splendida opera dell’ingegno eugubino e farla sentire sempre più proprietà di ogni singolo cittadino.
Foto Photostudio