AL TEATRO SUBASIO DI SPELLO "FONTEMAGGIORE TEATRO STABILE D'INNOVAZIONE" PORTA IN SCENA "SPELLO'S STORY" - Tuttoggi.info

AL TEATRO SUBASIO DI SPELLO “FONTEMAGGIORE TEATRO STABILE D'INNOVAZIONE” PORTA IN SCENA “SPELLO'S STORY”

Redazione

AL TEATRO SUBASIO DI SPELLO “FONTEMAGGIORE TEATRO STABILE D'INNOVAZIONE” PORTA IN SCENA “SPELLO'S STORY”

Gio, 19/05/2011 - 12:36

Condividi su:


Domani, alle ore 21.15, al Teatro Subasio di Spello, andrà in scena “Spello's Story”, spettacolo finale del laboratorio teatrale per ragazzi della città condotto da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione, che a Spello organizza anche la stagione teatrale. Sono ben 17 gli adolescenti che partecipano a questo laboratorio settimanale che, insieme a quello per gli adulti, anima tutte le settimane il teatro spellano. Non una scuola per attori, ma uno spazio di incontro e di crescita per imparare ad esprimersi attraverso un linguaggio, quello teatrale, fatto di corpo, parola, musica.
Quale occasione migliore, allora, per mettere in scena se stessi in uno spettacolo che porti a teatro la vita di un paese che potrebbe essere un qualunque paese, le piccole grandi lotte per l’affermazione della propria identità, le amicizie strette tra la scuola e la strada con la speranza che durino una vita e le cotte adolescenziali che non risparmiano nessuno… “Spello’s Story” è tutto questo. Molto liberamente ispirata a “West Side Story”, la storia condurrà tra vicoli e locali passando per balconi e retrobottega, una volta sottobraccio con i Razzi (i Jets a stelle e strisce del film) e subito dopo a zonzo con gli Squali (i portoricani Sharks), mentre i nostri Tony e Maria in una carambola di balli e risse e con la complicità di nuovi e vecchi amici tenteranno di scrivere per il loro amore un diverso finale.
A Spello, piccoli talenti crescono. Una ragazza che ha partecipato al laboratorio negli scorsi anni, per il secondo anno si è dedicata alla drammaturgia scrivendo il testo dello spettacolo. Mentre altre due ragazze di Spello, che hanno iniziato proprio con questo laboratorio, lavorano a Milano e a Roma come attrici.
Per informazioni e prenotazioni contattare Fontemaggiore o il Teatro Subasio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!