Al Teatro Greco di Roma va in scena "Ciao amore ciao" - Tuttoggi.info

Al Teatro Greco di Roma va in scena “Ciao amore ciao”

Redazione

Al Teatro Greco di Roma va in scena “Ciao amore ciao”

Gio, 03/11/2011 - 10:05

Condividi su:


Sabato 5 e domenica 6 novembre, al Teatro Greco di Roma, avrà luogo lo spettacolo “Ciao amore Ciao” con protagonista Luca Notari, artista di Foligno che vanta una carriera decennale nel mondo del musical sia in Italia che all’estero.
L’artista – Il folignate Luca Notari debutta all’età di 20 anni, diretto da Gigi Proietti, nello spettacolo “Melodica”; da qui è un susseguirsi di successi: canta infatti al fianco di artisti del calibro di Massimo Ranieri in “HOLLYWOOD, Ritratto di un Divo” e viene diretto da registi del cinema italiano come Giancarlo Sepe, Guido Morra, Maurizio Fabrizio, Giuseppe Patroni Griffi, Giuseppe di Martino, Angelo Tosto, Mario Moretti ed Enrico Maria Lamanna, solo per citarne alcuni. Notari interpreta ruoli da protagonista nei più grandi teatri italiani e, nella dance opera “Odysseus” di Renato Greco con le musiche di Dino Scuderi, debutta in prima mondiale all’interno del Colosseo, per poi proseguire al Teatro dell’Opera di El Cairo e di Alessandria d’Egitto. È inoltre uno dei volti dello spot della Nutella Ferrero, sponsor ufficiale della nazionale italiana di calcio; sempre per la tv è il “narratore – vagabondo” dello speciale per Raidue “Frate Asino” di Pasquale Panella e fa parte del cast della serie “Il Maresciallo Rocca 5” con Gigi Proietti per la regia di Giorgio Capitani e Fabio Jephcott. Notari, infine, insegna canto nell’Accademia di Teatro e Musical diretta da Giampiero Ingrassia ed è fondatore e presidente dell’associazione culturale “Mediterranea”.
Lo spettacolo – “Ciao Amore, Ciao – Tenco e Dalidà tra musica e amore” nasce da un’idea di Luca Notari, è scritto e diretto da Piero di Blasio, su musiche di Luigi Tenco, e vede protagonisti Luca Notari nel ruolo di Tenco e Stefania Fratepietro nel ruolo di Dalidà. La scena è ambientata nel 1967, dove due vite sono legate da una canzone e forse da qualcosa di più. È l’ultimo anno di vita di Luigi Tenco: il rapporto con Dalidà, le case discografiche e il pubblico italiano, “inconsapevole colpevole” della morte del grande cantautore italiano, strappato troppo presto all’amore e alla musica. “Ciao amore, ciao”, una dichiarazione, ancora prima che una canzone.
Date spettacolo – Al Teatro Greco di Roma (via Ruggero Leoncavallo 10) nei seguenti week-end: 5-6, 12-13, 26-27 novembre e 3-4 dicembre. Il sabato alle ore 17.30 e la domenica alle ore 21.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!