Al “S. Giovanni Battista” il Congresso Regionale della Società Italiana di Pediatria - Tuttoggi.info

Al “S. Giovanni Battista” il Congresso Regionale della Società Italiana di Pediatria

Redazione

Al “S. Giovanni Battista” il Congresso Regionale della Società Italiana di Pediatria

Gio, 17/11/2011 - 11:33

Condividi su:


Venerdì 18 e sabato 19 novembre è in programma a Foligno, presso la Sala Alesini del San Giovanni Battista, il Congresso Regionale della Società Italiana di Pediatria. “Le Specialità Pediatriche nella Rete Regionale Materno-Infantile e dell’Età Evolutiva” è il tema scelto quest’anno per la due giorni organizzata dalla sezione umbra della Società Italiana di Pediatria, presieduta dal professor Mario Furbetta.
Cinque anni fa in Umbria è stata intrapresa l’iniziativa che riguarda la Rete regionale Materno-Infantile e dell’Età Evolutiva coordinata dal professor Giuseppe Castellucci. Lo scopo della Rete è quello di monitorare e adeguare continuamente l’integrazione e la distribuzione delle potenzialità assistenziali materno-infantili di tutto il territorio umbro. Oggi sono già stati raggiunti pregevoli risultati che hanno sviluppato e migliorato la qualità della pratica pediatrica. Il Congresso Regionale della SIP Umbria vuole focalizzare tutto quello che la Rete ha concretizzato nell’ambito delle diverse aree specialistiche attraverso la formazione di commissioni specifiche per la produzione di protocolli e sistemi operativi omogenei e fruibili su tutto il territorio. Il Congresso è, dunque, uno strumento molto utile per apprendere anche dove sono distribuite le prestazioni specialistiche e come accedere alle stesse. Le relazioni degli specialisti presenti al Congresso suggeriranno ulteriori opzioni per uniformare l’attività ed ottimizzare tempo ed energie nel raggiungere direttamente i presidi ed i pediatri che possono poi offrire le prestazioni adeguate nel più breve tempo possibile. Il Congresso si aprirà con i saluti del Direttore Generale dell’Asl n. 3 dell’Umbria, Sandro Fratini e dell’Assessore regionale alla Sanità, Franco Tomassoni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!