Al cimitero danneggia linee di alimentazione di 150 lampade votive, denunciata una donna - Tuttoggi.info

Al cimitero danneggia linee di alimentazione di 150 lampade votive, denunciata una donna

Davide Baccarini

Al cimitero danneggia linee di alimentazione di 150 lampade votive, denunciata una donna

La signora è stata scoperta da un adetto alla vigilanza del cimitero monumentale di Perugia tentando anche la fuga, con lei aveva una borsa piena di attrezzi per manomettere le luci delle lapidi
Mer, 27/11/2024 - 11:47

Condividi su:


Nemmeno il cimitero monumentale di Perugia resta più zona franca per i reati. A seguito di una segnalazione da parte di un incaricato alla vigilanza, infatti, è stata scoperta una donna intenta ad armeggiare tra le lapidi, in modo sospetto, con alcuni fili di rame.

Non appena scoperta, la signora è fuggita anche se gli agenti di Polizia, giunti sul posto, sono riusciti a rintracciarla e identificarla. La donna è stata trovata in possesso anche di una borsa, contenente coltelli, forbici da potatura in metallo e cacciaviti.

I danni arrecati al cimitero hanno riguardato le linee di alimentazione di circa 150 lampade votive di altrettante lapidi dei defunti. La donna – di origini straniere – è stata ovviamente denunciata in stato di libertà per il reato di danneggiamento, anche se non si conoscono ancora i motivi di questo gesto. Probabilmente stava rubando proprio rame e, involontariamente, avrebbe anche tagliato la corrente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!