Aglaia, sabato alle 15 alla Palazzina Micheli l'assemblea dell'associazione spoletina - Tuttoggi.info

Aglaia, sabato alle 15 alla Palazzina Micheli l'assemblea dell'associazione spoletina

Redazione

Aglaia, sabato alle 15 alla Palazzina Micheli l'assemblea dell'associazione spoletina

Ven, 04/04/2014 - 18:46

Condividi su:


Sabato 5 aprile alle ore 15, alla Palazzina Micheli, nel parcheggio dell'Ospedale, si terrà laventiquattresima assemblea annuale di Aglaia, l'associazione per le cure palliative che da anni assiste i malati e le loro famiglie nell'ultima fase della vita. L'evento, appuntamento fisso nella vita dell'Associazione, prevede la discussione e l'approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo, che quest'anno saranno integrati dal bilancio di missione, uno strumento volontario che il Consiglio Direttivo Aglaia intende darsi, per meglio rendere conto della coerenza delle attività dell'Associazione con i propri scopi e per dare trasparenza all'impiego delle risorse che generosamente gli vengono donate.
Sabato, gli oltre milletrecento soci, saranno chiamati ad intervenire per esaminare i numeri e i fatti che hanno caratterizzato la vita dell'associazione nel corso del 2013. Un appuntamento importante quindi, anche in considerazione delle sfide future che si presentano; il riordino e la riorganizzazione della rete dell'assistenza palliativa umbra, in un periodo di revisione della spesa di tutti gli enti pubblici, richiede infatti un'azione puntuale delle associazioni che hanno precorso i tempi nel settore, per contribuire a mantenere il livello qualitativo delle prestazioni finora garantito. Al riguardo, Aglaia intende continuare ad investire e a promuovere l'alto livello delle cure ai malatiterminali che hanno da sempre caratterizzato l'assistenza in questo territorio, a domicilio e in hospice, con azioni anche di stimolo e di integrazione a quelle della USL. In questa azione Aglaia è forte della spinta e del supporto che tanti cittadini e soci danno all'Associazione, avendone sperimentato la competenza e l'attenzione che operatori e volontari riservano ai vari aspetti della sofferenza che caratterizza la malattia quando si può curare, ma non più guarire.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!