Aggressione ai controllori sull'autobus, denunciati due 19enni - Tuttoggi.info

Aggressione ai controllori sull’autobus, denunciati due 19enni

Davide Baccarini

Aggressione ai controllori sull’autobus, denunciati due 19enni

Ven, 08/03/2024 - 14:39

Condividi su:


Entrambi i giovani sono accusati di ben 5 reati, tra cui violenza e interruzione di pubblico servizio

Sono due i giovani denunciati per l’aggressione al controllore sull’autobus dello scorso 22 febbraio a Città di Castello.

Si tratta di due 19enni – uno di origini senegalesi e l’altro macedone, peraltro già gravati da precedenti – accusati di violenza, minacce e resistenza a incaricato di Pubblico Servizio, lesioni personali, percosse e interruzione di pubblico servizio.

Quel pomeriggio erano stati addirittura due gli addetti dell’azienda di trasporto aggrediti: entrambi erano impegnati a controllare i titoli di viaggio dei passeggeri sulla tratta Piazza Garibaldi-Riosecco, quando i giovani, probabilmente sprovvisti di biglietto, sono passati alle mani

Nonostante i tentativi di riportarli alla calma, i 19enni hanno continuato ad opporre resistenza, spintonando e percuotendo i dipendenti del servizio pubblico, uno dei quali ha riportato lesioni giudicate guaribili in 8 giorni.

A causa dello scontro, nell’ambito del quale uno dei due giovani ha azionato le leve di emergenza provocando l’arresto del mezzo, il servizio pubblico è rimasto sospeso per circa 40 minuti.

I poliziotti, giunti sul posto avevano acquisito tutti gli elementi utili all’identificazione dei due 19enni che, nel frattempo, si erano dati alla fuga. Grazie agli approfondimenti svolti, gli agenti sono oggi riusciti a risalire all’identità dei giovani aggressori, deferiti all’Autorità Giudiziaria per ben 5 reati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!