Paura sul bus, controllore chiede biglietto ma riceve colpo al volto | Aggressore in fuga - Tuttoggi.info

Paura sul bus, controllore chiede biglietto ma riceve colpo al volto | Aggressore in fuga

Davide Baccarini

Paura sul bus, controllore chiede biglietto ma riceve colpo al volto | Aggressore in fuga

Sab, 24/02/2024 - 10:26

Condividi su:


Un passeggero e un suo amico sono stati sorpresi senza titolo di viaggio sull'autobus della Linea D, prima ne è nato un alterco con toni forti poi si è passati alle mani | L'uomo colpito è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso

Paura sull’autobus della linea urbana D (piazza Garibaldi-Riosecco) di Città di Castello, dove giovedì scorso (22 febbraio), dopo una violenta lite tra i sedili è arrivata anche l’aggressione ai danni di un controllore, finito addirittura in ospedale.

Da quanto emerso l’episodio sarebbe avvenuto intorno poco dopo le 16, all’altezza della fermata nei pressi del centro commerciale ‘Il Castello’, dove sull’autobus sono saliti un vigilante e due addetti di Busitalia (da 2 anni sempre presenti nei bus viste le situazioni borderline già avvenute in passato).

A quel punto uno dei controllori, messosi subito a girare tra i pochi passeggeri (ce ne sarebbero stati appena 10) per chiedere i titoli di viaggio, ne avrebbe “beccato” uno – in compagnia di un amico – senza biglietto. Ne è nato prima un alterco con toni di voci molto alti e poi dalle parole si sarebbe passati anche alle mani.

Il controllore, 50enne, ne è uscito con una ferita al volto – sarebbe stato raggiunto da un pugno (ma si parla anche di un probabile colpo con un pezzo di ferro) – per la quale sono stati necessari alcuni punti di sutura al pronto soccorso tifernate. Il ragazzo che avrebbe aggredito l’uomo, invece, è riuscito a fuggire.

Sui momenti concitati all’interno del pullman faranno però piena luce soltanto le indagini delle forze dell’ordine, a cui torneranno utili le testimonianze dei presenti e, soprattutto, il video di sorveglianza interna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!