Aggredisce il capotreno che gli chiede il biglietto e provoca ritardo di 30 minuti

Aggredisce il capotreno che gli chiede il biglietto e provoca ritardo di 30 minuti

Redazione

Aggredisce il capotreno che gli chiede il biglietto e provoca ritardo di 30 minuti

Sab, 22/10/2022 - 15:07

Condividi su:


A Fontivegge un 28enne cittadino ivoriano ha gettato a terra il capotreno, creando disagi agli altri passeggeri fino all'arrivo della polizia

Butta a terra il capotreno che gli chiede il biglietto, poi crea disagi, facendo ritardare il convoglio di 30 minuti. A provocare tutto questo un 28enne cittadino della Costa D’Avorio, con diversi precedenti di polizia per i reati di resistenza a pubblico pfficiale, minacce e lesioni personali, alla stazione Fontivegge di Perugia.

I poliziotti sono intervenuti a seguito della chiamata del dipendente delle ferrovie che, dopo essere stato spintonato e insultato dal 28enne. Agli agenti ha raccontato di aver notato che il giovane – in evidente stato di alterazione psicofisica – al momento dell’arrivo di un convoglio in stazione, senza attendere la discesa dei passeggeri del treno, si era fatto strada con atteggiamento prepotente per salire a bordo. Alla richiesta di esibire il documento di viaggio, aveva iniziato ad inveire e ad insultare il capotreno che, spintonato violentemente, era caduto a terra, danneggiando il tablet di servizio e riportando delle lesioni alla mano e al polso. Nemmeno l’intervento degli altri viaggiatori era servito a riportare il 28enne alla calma.

I poliziotti, a quel punto, hanno accompagnato il cittadino ivoriano presso gli uffici della Questura per le procedure di identificazione.

Acquisita la denuncia del capotreno, gli agenti hanno deferito il 28enne all’autorità giudiziaria per i reati di resistenza a incaricato di pubblico servizio, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. Il treno, infatti, per i fatti occorsi, ha accumulato un ritardo di circa 30 minuti, provocando disagi ai passeggeri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!