Arrivato in finale dovendo scegliere tra 1 euro, 50.000 euro e 200.000 euro, il concorrente umbro accetta l'offerta del dottore - che 'pareggia' quella del suo pacco
Nuova vincita di un concorrente umbro ad affari Tuoi: se l’ultima volta erano passate settimane e circa 40 puntate di attesa, a poco meno di un mese e mezzo dal 29 settembre – quando aveva vinto Lucia Capaccioni di Città di Castello – stavolta tocca all’assisano Massimiliano.
Partito con il pacco numero 19 e rimasto negli ultimi minuti con 3 offerte da 1 euro, 50.000 euro e 200.000 euro, il concorrente – 26 puntate da pacchista e una discreta viralità sulle pagine Facebook dedicate al gioco e non solo – nella puntata del 5 novembre ha accettato l’offerta del dottore da 50.000 euro.
Ed è stato fortunato, visto che nel pacco successivo che avrebbe scelto avrebbe perso il montepremi da 200.000 euro, con un drastico ridimensionamento dell’offerta. Peraltro il suo pacco, il numero 4 cui è particolarmente legato, visto che Massimiliano è nato il 4 ottobre, conteneva proprio la cifra accettata. Con quei soldi, il vincitore e la sorella Federica, anch’essa presente in trasmissione e che ha portato con sé una foto del bulldog portafortuna Thor, accenderanno un mutuo per restaurare la loro abitazione.