Aeroporto Perugia, record traffico giornaliero 2015 - Tuttoggi.info

Aeroporto Perugia, record traffico giornaliero 2015

Sara Minciaroni

Aeroporto Perugia, record traffico giornaliero 2015

Tra collegamenti di linea e charter transitati ieri 20 voli e 1870 passeggeri. Nuovi charter dalla Scandinavia
Mer, 08/04/2015 - 18:12

Condividi su:


Avvicinato il record storico giornaliero di traffico, registrato nel periodo di punta dell’estate 2014, quando nella giornata di domenica 3 agosto furono trasportati 1939 passeggeri: 1870 quelli che invece sono transitati ieri, martedì 7 aprile, in una giornata che ha visto alternarsi sul piazzale del “San Francesco d’Assisi” gli aeromobili di Alitalia, Vueling, Ryanair, Blu Express e Small Planet, oltre a diversi voli di aviazione generale ed executive.

Nel dettaglio, Trapani e Cagliari sono state le rotte più gettonate (con 354 passeggeri trasportati ciascuna), seguite da Londra (345 passeggeri). Sempre nella giornata di ieri è decollato l’ultimo dei voli speciali su Barcellona programmati da Vueling in occasione delle festività pasquali, ed è atterrato – provenienza Helsinki – il primo dei circa 30 charter operati da Small Planet per conto del Tour Operator UNY FLY – BONUSFLY – che trasporteranno da qui a giungo oltre 4.000 scandinavi. Dal 10 maggio la programmazione del martedì vedrà operare anche Lufthansa con il nuovo collegamento bisettimanale su Monaco di Baviera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!