Addio Mariangela Romoli, il ‘naso’ dei profumi di elite - Tuttoggi.info

Addio Mariangela Romoli, il ‘naso’ dei profumi di elite

Redazione

Addio Mariangela Romoli, il ‘naso’ dei profumi di elite

Sab, 28/11/2020 - 15:15

Condividi su:


Si è spenta nelle scorse ore Mariangela Romoli, la titolare della omonima profumeria di Corso Mazzini a Spoleto, storico locale del centro storico della città del festival.

Originaria di Firenze, dove risiedono ancora i suoi familiari, Mariangela era ormai una spoletina doc: qui infatti, dopo una parentesi di cogestione nella indimenticabile discoteca La Tartaruga, aveva aperto il suo negozio di profumeria.

Un luogo dove era possibile trovare prodotti commerciali ma ancor più profumi di nicchia, artigianali, che solo Mariangela sapeva scovare in giro per l’Italia e per il Mondo.

La vetrina principale era infatti dedicata a questi ultimi di cui era capace di decantare ogni minimo particolare, fragranza e aroma.

Sempre con una innata grazia e un sorriso che sapeva conquistare la clientela anche di fuori regione, visto che molti dei suoi prodotti erano introvabili anche nelle più grandi città.

Anni fa era stata tra le protagoniste della mostra “Sensi e Sensi – l’olfatto e il profumo nella storia e nelle diverse culture”

La Romoli però era conosciuta e stimata in città anche per la sua partecipazione attiva nel volontariato, grazie ad una incredibile generosità, e nella catechesi.

Alle sorelle, al fratello Giacomo, leader storico del gruppo musicale I Califfi, e ai familiari tutti giunga l’abbraccio della nostra redazione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!