Addio a Giorgio Morvidoni, "l'uomo dei massaggi" - Tuttoggi.info

Addio a Giorgio Morvidoni, “l’uomo dei massaggi”

Davide Baccarini

Addio a Giorgio Morvidoni, “l’uomo dei massaggi”

Mer, 07/12/2022 - 12:25

Condividi su:


Se n'è andato all'età di 73 anni a Pieve di Cadore, dove viveva con la moglie | E' stato massaggiatore e fisioterapista della Nazionale di Rugby per oltre 20 anni

Se n’è andato lo scorso lunedì (5 dicembre) all’età di 73 anni, a Pieve di Cadore (dove risiedeva con la moglie), Giorgio Morvidoni, storico massaggiatore e fisioterapista di tante generazioni di calciatori, rugbisti e sportivi.

Originario di Città di Castello, tifernate doc, è stato uno dei professionisti migliori nel suo settore, lavorando per oltre 20 anni con la Naziona italiana di Rugby, partecipando anche alla Rugby World Cup del 1995 in Sudafrica e, più di recente, ai Junior World Championship.

Conosciuto nel mondo dello sport come l’”uomo dei massaggi” era al momento in pensione, anche se ha continuato a dedicare la sua professionalità alla squadra di calcio locale del Cadore. Giorgio Morvidoni, in passato, era anche entrato a far parte dello staff tecnico di Ciccio Graziani ai tempi del Cervia di “Campioni” (il reality di Italia 1), dove raccontava sempre fiero di aver massaggiato anche il figlio di Maradona.

I funerali avranno luogo venerdì 9 dicembre, alle ore 14,30, nella Chiesa parrocchiale di Santo Stefano di Cadore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!