Addio Angelana Calcio a 5 Femminile, nasce il Perugia Futsal "Progetto ambizioso" - Tuttoggi.info

Addio Angelana Calcio a 5 Femminile, nasce il Perugia Futsal “Progetto ambizioso”

Flavia Pagliochini

Addio Angelana Calcio a 5 Femminile, nasce il Perugia Futsal “Progetto ambizioso”

Le giallorosse diventano biancorosse e giocheranno nel campionato di Serie A2 femminile di calcio a 5
Lun, 02/07/2018 - 11:57

Condividi su:


Arriva dalla pagina Facebook dell’Angelana Calcio a 5 l’annuncio sul futuro della nuova società: cambiano i colori – da giallorosse a biancorosse – e il nome: l’ex Angelana C5 diventa Perugia futsal femminile e sarà dunque la città di Perugia ad accogliere le giallorosse che militeranno (come annunciato nei giorni scorsi) nel campionato di Serie A2 femminile di calcio a 5.

A nulla dunque sono valsi gli appelli last minute e d’altronde la stessa società aveva spiegato ai politici che si erano mobilitati che l’annuncio dei giorni scorsi era un addio e non un appello: “Perugia – si legge nella nota – è pronta ad accogliere l’ex squadra della città di Assisi, ospitandola al Palazzetto Pellini di Perugia negli allenamenti e nelle gare che si terranno la domenica nella stagione 2018/2019. Il progetto è molto ambizioso, non ci sarà infatti solamente la prima squadra nazionale ma anche un Under 19 e un Under 15 tutta al femminile, e si sta lavorando anche per una scuola futsal per le bambine dai 5 ai 10 anni di età”.

“Tutto questo– secondo l’ex Angelana – è stato possibile grazie ad un lavoro corale tra più persone, che in questi anni hanno creato un vero e proprio vivaio giovanile nella città di Perugia sotto il marchio di Atletico Perugia”. Perugia Futsal avrà inoltre una collaborazione con la squadra femminile ‘Gadtch 2000’ impegnata nel campionato regionale, al fine di rendere la città di Perugia un importante polo attrattivo per il futsal.


Assisi, è guerra tra Angelana Calcio a 5 Femminile “Lasciamo” e la giunta “Falsità”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!