Acquista Playstation sul web a 110 euro ma è una truffa, denunciata una coppia - Tuttoggi.info

Acquista Playstation sul web a 110 euro ma è una truffa, denunciata una coppia

Redazione

Acquista Playstation sul web a 110 euro ma è una truffa, denunciata una coppia

Ven, 26/03/2021 - 11:48

Condividi su:


Raggirato un 33enne di Città di Castello che ha pagato l'articolo senza riceverlo, i carabinieri tifernati son risaliti ai presunti autori

Ennesima truffa sul web scoperta dai carabinieri di Città di Castello, che stavolta hanno denunciato una coppia, una 48enne italiana e un 23enne di origini turche, entrambi domiciliati nel pisano.

In questo periodo, – ha detto il luogotenente Fabrizio Capalti (nella foto) – a causa del lungo lockdown che ha interessato il nostro paese, con l’aumentare delle compravendite tramite i più comuni siti web, si sono infatti moltiplicati anche i raggiri da parte dei malfattori della rete, che su internet vedono terreno fertile per facili guadagni”.

La coppia avrebbe indotto un 33enne tifernate a versare in loro favore 110 euro, tramite ricarica postepay, per procedere all’acquisto di una Playstation 4 dalla sezione “Marketplace” di “Facebook”.

Purtroppo, dopo il pagamento, non vedendo arrivare l’articolo desiderato, il giovane ha capito di essere stato truffato.

Presentata la denuncia del caso in caserma – che sempre più spesso si trovano ad effettuare indagini di questo tipo – i militari hanno subito avviato gli accertamenti del caso, riuscendo a risalire ed identificare i due presunti autori del raggiro, peraltro già conosciuti dalle forze dell’ordine per simili azioni. La coppia è stata quindi denunciata per truffa aggravata in concorso.

Nell’ultimo semestre sono state 7 sono state le truffe informatiche scoperte dai carabinieri: 5 dai militari tifernati e 2 da quelli della Stazione di Citerna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!