Acquasparta Comune promotore di rispetto, "diritto e dovere, valore fondante" - Tuttoggi.info

Acquasparta Comune promotore di rispetto, “diritto e dovere, valore fondante”

Marco Menta

Acquasparta Comune promotore di rispetto, “diritto e dovere, valore fondante”

Sab, 22/04/2023 - 09:55

Condividi su:


Il Comune di Acquasparta insignito del titolo di promotore del rispetto nell'ambito del convegno "Rispetto, legalità, pace".

Il Comune di Acquasparta è stato insignito del titolo di promotore del rispetto nell’ambito del convegno “Rispetto, legalità, pace: un itinerario tracciato dalla nostra Costituzione nella società civile, nella scuola e nello sport”, svoltosi il 20 aprile scorso a Palazzo Cesi. A darne notizia il sindaco di Acquasparta, che sottolinea il valore del rispetto come “diritto e dovere, valore fondante del vivere quotidiano da testimoniare e trasmettere alle giovani generazioni”.

“L’Amministrazione comunale – dichiarato il sindaco – ha accolto con grande orgoglio questa iniziativa e questo riconoscimento, ottenuto alla presenza del prefetto Giovanni Bruno, del questore Bruno Failla, del comandante provinciale dei carabinieri di Terni, Davide Milano, e del comandante provinciale della Guardia di Finanza, Livio Petralia.

Il sindaco ringrazia l’associazione nazionale Carabinieri per aver promosso l’iniziativa, guidata dal presidente Roberto Romani e rappresentata dal luogotenente Domenico Bellacicco e dai numerosi associati. Ringrazia anche l’associazione “Nel nome del rispetto”, in particolare la presidente Maria Cristina Zenobi, Fausto Cardella, Domenico Ignozza e il parroco don Alessandro Fortunati per i preziosi interventi, oltre a tutte le autorità civili e militari presenti, al dirigente Scolastico Enrico Pasero, alle insegnanti e ai ragazzi delle classi terze medie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!