Acqua di notte al carcere di Orvieto, il Sii "Noi garantiamo il servizio" - Tuttoggi.info

Acqua di notte al carcere di Orvieto, il Sii “Noi garantiamo il servizio”

Redazione

Acqua di notte al carcere di Orvieto, il Sii “Noi garantiamo il servizio”

Dopo la denuncia dei parlamentari Prisco e Zaffini sullo stop all'erogazione di acqua di notte, arriva la precisazione da parte del Sii
Lun, 04/02/2019 - 11:29

Condividi su:


Il Sii, il servizio idrico integrato, garantisce l’acqua di notte all’interno del carcere di Orvieto. Lo precisa la stessa azienda in una nota, dopo che l‘interrogazione parlamentare annunciata dai parlamentari umbri di Fratelli d’Italia Prisco e Zaffini in merito appunto allo stop dell’erogazione idrica notturna nel penitenziario orvietano. Interruzione che i due i due esponenti di FdI non hanno mai imputato comunque al Sii.

In relazione alle notizie di stampa riguardanti una presunta interruzione idrica notturna al carcere di Orvieto, il Servizio idrico precisa quanto segue:

“Il contratto di servizio con la struttura penitenziaria è regolato sulla garanzia di fornitura costante di acqua, tenendo anche conto della normativa che per strutture di questo genere non prevede la possibilità di interruzioni da parte del fornitore. Per tale ragione le problematiche evidenziate dai sindacati della polizia penitenziaria non sono riconducibili a responsabilità del gestore idrico che continua ad assicurare regolarmente la fornitura d’acqua necessaria alla struttura carceraria senza che dal Sii stesso vengano poste in essere manovre notturne per ridurre o interrompere il servizio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!