"Carcere Orvieto senza acqua di notte", interrogazione parlamentare di FdI a ministro Bonafede - Tuttoggi.info

“Carcere Orvieto senza acqua di notte”, interrogazione parlamentare di FdI a ministro Bonafede

Redazione

“Carcere Orvieto senza acqua di notte”, interrogazione parlamentare di FdI a ministro Bonafede

I Parlamentari Zaffini e Prisco chiedono al ministro di accertare le responsabilità | "Polizia penitenziaria merita rispetto"
Dom, 03/02/2019 - 11:04

Condividi su:


“Poche divise, automezzi in cattivo stato, caserme fatiscenti, turni di servizio troppo lunghi, riposi settimanali impossibili da godere, aumento delle malattie da stress legate al lavoro”.

Attraverso un’interrogazione al ministro della giustizia, Alfonso Bonafede, i parlamentari umbri Franco Zaffini ed Emanuele Prisco di Fratelli d’Italia vogliono sapere quali politiche abbia intenzione di mettere in pratica il governo per garantire la «necessaria considerazione alla polizia penitenziaria».

«Da tempo ormai – si legge in una nota – i sindacati denunciano la carenza di personale nelle carceri italiane accompagnate dal disagio umano e organizzativo che lede i diritti del personale obbligato a lavorare in situazioni di assoluta emergenza e insicurezza». «In questo contesto la situazione è aggravata da discutibili iniziative promosse da alcune direzioni – aggiungono il senatore Zaffini e il deputato Prisco – A Orvieto, per esempio, come è stato denunciato dai sindacati, è stata interrotta l’erogazione dell’acqua corrente nelle ore notturne, provvedimento che inevitabilmente ha riguardato gli agenti in servizio e i colleghi alloggiati nelle caserme dai quali si continua a pretendere il pagamento delle utenze nonostante il servizio sia stato interrotto».

Gli esponenti di Fratelli d’Italia chiedono al ministro di «accertare le responsabilità di quanto accaduto nell’istituto penitenziario di Orvieto ripristinando al più presto l’erogazione dell’acqua per gli agenti».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!