Accusato di deposito incontrollato di rifiuti pericolosi, assolto imprenditore - Tuttoggi.info

Accusato di deposito incontrollato di rifiuti pericolosi, assolto imprenditore

Redazione

Accusato di deposito incontrollato di rifiuti pericolosi, assolto imprenditore

Il Pubblico Ministero aveva chiesto la condanna a 6 mesi di reclusione, ieri l'assoluzione dopo 5 anni
Gio, 17/03/2016 - 19:05

Condividi su:


Era stato accusato di deposito incontrollato di rifiuti pericolosi, a seguito di un accertamento del Corpo Forestale di Città di Castello ma, dopo un procedimento durato ben 5 anni, un noto imprenditore a capo di una azienda operante nel settore meccanico di San Giustino, è stato assolto ieri (mercoledì 16 marzo).

Il Pubblico Ministero aveva chiesto la condanna a 6 mesi di reclusione e 6000 euro di ammenda, mentre la difesa, rappresentata dall’avvocato Luciana Veschi del foro di Perugia, ha sostenuto l’errata qualifica del rifiuto ed il rispetto dei criteri qualitativi, quantitativi e temporali effettuati dall’imputato, che delegava una società terza al recupero dei rifiuti, limitandosi al deposito temporaneo, in attesa di raccolta e nelle modalità consentite dalla legge.

Il Giudice del Tribunale di Perugia, Dott.ssa Restivo, ha così deciso di assolvere l’imputato perché il fatto non costituisce reato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!