Accoltella il compagno nella notte credendolo un ladro, sfiorata la tragedia - Tuttoggi.info

Accoltella il compagno nella notte credendolo un ladro, sfiorata la tragedia

Redazione

Accoltella il compagno nella notte credendolo un ladro, sfiorata la tragedia

Ven, 11/11/2011 - 14:10

Condividi su:


Una singolare quanto nebulosa vicenda si è consumata ieri notte in un appartamento al centro di Perugia. Un giovane perugino di 31 anni è stato ricoverato al pronto soccorso per ferite da taglio alla base posteriore del collo, alla testa e alle dita delle mani.

Sembravano i segni di un’aggressione ma secondo la ricostruzione dei fatti fornita dall’uomo alla polizia intervenuta per verificare la provenienza di quelle lesioni, il ragazzo si trovava nella sua abitazione insieme alla propria compagna di 29 anni ed entrambi stavano dormendo. Lei in camera da letto e mentre lui si era addormentato casualmente sul divano.

Secondo quanto riferito dalla polizia, il ragazzo racconta di aver avuto un brutto sogno e di aver iniziato ad urlare e lamentarsi nel sonno, perché in preda all’incubo di essere rapinato. L’uomo ha poi descritto alla polizia dettagli minuziosi di questo suo stato di “trans” secondo cui ricordava di essersi alzato dal divano e di aver avvertito una lama di coltello colpire il suo corpo mentre udiva in lontananza il suono della voce della sua ragazza che chiamava il suo nome.

La stessa vittima, nonostante il presunto stato di sonnambulismo, è in grado poi di raccontare che la sua compagna svegliata di soprassalto dalle urla del convivente e ancora non troppo lucida, ha impugnato un coltello e si è recata in soggiorno dove ha colpito più volte il compagno convinta di fronteggiare degli aggressori intrufolatisi in casa. Quando la ragazza si è accorta di avere tra le mani il corpo del suo compagno è troppo tardi e alla vista del sangue perde i sensi e solo una volta ripresa dallo svenimento chiama il 118.

I poliziotti hanno quindi ascoltato anche la convivente che ha riferito la medesima versione dei fatti, asserendo che per abitudine e per paura di intrusioni da parte di ladri, la giovane coppia è solita dormire con un coltellaccio “tipo rambo” (afferma la donna) accanto al letto.

Dopo un sopralluogo nell’appartamento gli inquirenti hanno sequestrato il coltello e denunciato in stato di libertà la giovane donna per lesioni gravi. (fd)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!