A VILLA UMBRA CORSO DI FORMAZIONE SUL DECRETO LEGISLATIVO 150 - Tuttoggi.info

A VILLA UMBRA CORSO DI FORMAZIONE SUL DECRETO LEGISLATIVO 150

Redazione

A VILLA UMBRA CORSO DI FORMAZIONE SUL DECRETO LEGISLATIVO 150

Gio, 18/02/2010 - 13:44

Condividi su:


Orario di lavoro, assenze ed accertamento della presenza in servizio nel pubblico impiego dopo il D. Lgs. n. 150/09 sono gli argomenti al centro del corso di formazione in programma alla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblicaper il 22 febbraio 2010. Un seminario che intende far luce sulle nuove norme del Decreto 150 che finiscono per dare alla gestione della presenza e delle assenze nel pubblico impiego una nuova e più dura visuale. Nuove sanzioni disciplinari, nuove fasce di reperibilità, superamento delle regole previste nei CCNL, nuovi obblighi di controllo per i dirigenti rendono necessario puntualizzare la casistica delle assenze e dei permessi. Il programma prevede di affrontare i seguenti temi: normativa in materia di presenza in servizio innovata dal D.Lgs n.150/09: tra norme legislative e regole contrattuali, orario di servizio e orario di lavoro, ordinario e straordinario, accertamento della presenza: in servizio od sul posto di lavoro. Controlli automatizzati per i dipendenti e dirigenti, turni, orario notturno, pronta disponibilità, l'assenza per malattia, ferie ed i casi di divieto di monetizzazione, permessi, aspettative, congedi, ridefinizione di termini e modalità di fruizione delle assenze per permesso retribuito, permessi per la protezione civile, aspettative contrattuali, regime sanzionatorio, verifica e controlli sui permessi, compiti dei responsabili e degli addetti alla gestione del personale. Il corso è gratuito per gli Enti Consorziati (Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Comune di Terni, Università degli Studi di Perugia) fino ad un massimo di tre iscritti per ciascuna giornata formativa e per gli Enti convenzionati fino al numero di partecipanti previsto dalla convenzione. Relatore sarà Walter Laghi, esperto in gestione e organizzazione del personale di Regione, Enti Locali, Sanità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!