A Valle San Martino si festeggia la Madonna della Rosa - Tuttoggi

A Valle San Martino si festeggia la Madonna della Rosa

Redazione

A Valle San Martino si festeggia la Madonna della Rosa

Ai festeggiamenti e alla processione partecipa anche il sindaco de Augustinis
Lun, 06/05/2019 - 11:08

Condividi su:


A Valle San Martino si festeggia la Madonna della Rosa

Con la partecipazione di centinaia di persone , al via lo scorso 4 maggio i  festeggiamenti in Onore della Madonna della Rosa.

A Valle San Martino, uno dei borghi più caratteristici del comprensorio spoletino si è svolta la Processione verso il Santuario della Madonna della Rosa.

Dopo la recita  del Santissimo Rosario  all’interno della piccola Chiesa del paese del Santissimo, il  corteo   si è snodato, tra  gli affascinanti  vicoli  del borgo antico,  reso ancora più  mistico dalle centinaia di   fiaccole lungo  tutto il percorso, e con l’eco  dei colpi  degli  sparatori o Fedeli  che si  sono  arrampicati fino a raggiungere il piazzale alle soglie  dello  splendido Santuario.

Il presidente Associazione “Amici di Valle San Martino”  Elvezio Moriconi  ha fatto gli onori di casa accogliendo il sindaco di Spoleto dott. Umberto De Augustinis. Il sindaco non ha voluto mancare  all’ appuntamento religioso.

Una tradizione quella della Madonna della Rosa molto antica, che negli anni ha sempre offerto motivi di riflessioni sul  quel potenziale  di turismo religioso  che potrebbe esprimere anche il Comune di Spoleto affidandosi ad altre importanti manifestazioni da inserire in un contenitore di Eventi  nel  comprensorio spoletino.


Condividi su:


Aggiungi un commento