Con la partecipazione di centinaia di persone , al via lo scorso 4 maggio i festeggiamenti in Onore della Madonna della Rosa.
A Valle San Martino, uno dei borghi più caratteristici del comprensorio spoletino si è svolta la Processione verso il Santuario della Madonna della Rosa.
Dopo la recita del Santissimo Rosario all’interno della piccola Chiesa del paese del Santissimo, il corteo si è snodato, tra gli affascinanti vicoli del borgo antico, reso ancora più mistico dalle centinaia di fiaccole lungo tutto il percorso, e con l’eco dei colpi degli sparatori o Fedeli che si sono arrampicati fino a raggiungere il piazzale alle soglie dello splendido Santuario.
Il presidente Associazione “Amici di Valle San Martino” Elvezio Moriconi ha fatto gli onori di casa accogliendo il sindaco di Spoleto dott. Umberto De Augustinis. Il sindaco non ha voluto mancare all’ appuntamento religioso.
Una tradizione quella della Madonna della Rosa molto antica, che negli anni ha sempre offerto motivi di riflessioni sul quel potenziale di turismo religioso che potrebbe esprimere anche il Comune di Spoleto affidandosi ad altre importanti manifestazioni da inserire in un contenitore di Eventi nel comprensorio spoletino.