A Trevi riapre il sipario sulla stagione teatrale - Tuttoggi.info

A Trevi riapre il sipario sulla stagione teatrale

Redazione

A Trevi riapre il sipario sulla stagione teatrale

Ven, 17/01/2014 - 14:24

Condividi su:


Riparte in grande stile la stagione del teatro Clitunno di Trevi: sabato 18 gennaio alle 21.15 tre generazioni del teatro umbro saranno protagoniste con lo spettacolo L’esame tratto dal racconto The test di Richard Matheson.

Fantascienza americana – Lo spettacolo segna il ritorno sulle scene di Giampiero Frondini, che stavolta sceglie l'immaginario della fantascienza americana anni '50 per la sua prova d’attore. A lui si affianca, nel ruolo del figlio, un altro popolare attore perugino Francesco Bolo Rossini: i due si ritrovano sulla scena in questo spettacolo che è anche un ideale confronto generazionale tra due artisti di livello nazionale.

Formazione umbra – Il testo adattato da Andrea Jeva, è valorizzato dal contributo registico di Andrea Paciotto e dall'interpretazione di Caterina Fiocchetti, che completa questa nuova e interessante formazione umbra.Nel suo racconto The Test infatti, Richard Matheson descrive una società preoccupata dalla sovrappopolazione. Le persone anziane dall’età di 60 anni devono, per legge, superare un esame ogni cinque anni che dimostri la loro piena efficienza fisica e mentale. Coloro che non lo superano sono classificati 'inadeguati' e uccisi con un’iniezione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!