A Trevi Mostra mercato e 54^ Sagra del Sedano Nero e della Salsiccia - Tuttoggi.info

A Trevi Mostra mercato e 54^ Sagra del Sedano Nero e della Salsiccia

Redazione

A Trevi Mostra mercato e 54^ Sagra del Sedano Nero e della Salsiccia

L’evento, organizzato dall’associazione Pro Trevi che celebra la cultivar del Sedano Nero
Sab, 20/10/2018 - 17:56

Condividi su:


E’ tempo di festa grande: il 20 e 21 ottobre torna l’acclamata Mostra Mercato del Sedano Nero e la Sagra del Sedano Nero e della Salsiccia a Trevi.

L’evento, organizzato dall’associazione Pro Trevi che celebra la cultivar del Sedano Nero è arrivato alla 54 ma edizione. Un prodotto d’eccellenza del territorio trevano che cresce solamente nella zona delle “ Canapine”, da tempo ormai prodotto” slow food”e apprezzato da grandi e piccini, è identità importante per tutta la città .

Da qualche anno si è istituita l’anteprima dell’evento per promuovere meglio l’iniziativa dando maggiore possibilità ai turisti di trovare in Piazza il panino con salsiccia e i sedani.

La domenica invece per i trevani è la vera e propria Sagra, e in questa giornata infatti vengono organizzati anche anche altri eventi collaterali come le “Lezioni di sedano” quest’anno in collaborazione con il ristorante “Apriti Sedano”; immancabile il Premio per il “Miglior Sedano della stagione” e nel pomeriggio sarà la volta del volo delle Mongolfiere con “saluti da Trevi” a cura dell’Istituto Tommaso Valenti e di un momento di musica popolare con la banda musicale di Umbertide.

Quest’anno nel terzo weekend ci sarà anche la seconda edizione de “Il salone del Turismo Rurale” che da anni si occupa di promozione del territorio , approda a Trevi presso Villa Fabri e per tre giorni sarà possibile conoscere la Terra Umbra attraverso prodotti ed eccellenze in vari campi . Un’esperienza completa che appassionerà grandi e piccini. Un appuntamento da non mancare !

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!