A Spoleto si riuniscono 20 partner europei per il Progetto IN-PREP - Tuttoggi.info

A Spoleto si riuniscono 20 partner europei per il Progetto IN-PREP

Redazione

A Spoleto si riuniscono 20 partner europei per il Progetto IN-PREP

Spoleto scelta come città modello nell'ambito del progetto europeo che si prefigge di elaborare sistemi per fronteggiare crisi ed emergenze
Ven, 20/07/2018 - 11:18

Condividi su:


Spoleto è stata scelta come città modello nell’ambito dell’azione comunitaria “IN-PREP”, un progetto europeo che si prefigge di elaborare sistemi in grado di dare risposte efficaci e rapide per fronteggiare eventi di crisi o situazioni d’emergenza sia naturali sia creati dall’uomo. Spoleto è stata scelta anche grazie al contributo fattivo del Comando nazionale e provinciale dei vigili del Fuoco cui va la riconoscenza dell’Amministrazione.

“IN-PREP” (An INtegrated next generation PREParedness programme for improving effective inter-organisational response capacity in complex environments of disasters and causes of crises) è un’azione innovativa che nei tre anni di durata vuole implementare  strumentazioni innovative per la gestione di grandi emergenze transnazionali. Ieri a Palazzo Comunale, alla Sala dello Spagna, si è tenuto un meeting tecnico cui hanno partecipato i vari partner del progetto.

“Siamo particolarmente grati – ha detto il sindaco Umberto de Augustinis che insieme all’assessore Francesco Flavoni ha portato il saluto della città – che Spoleto sia stata scelta per ospitare un evento così importante che coinvolge prestigiosi partner di molti paesi europei per mettere alla prova strumentazioni innovative per la gestione di grandi emergenze che per natura e dimensione possono richiedere interventi da parte di forze dell’ordine a carattere transnazionale”.

Il progetto comprende 20 partecipanti europei: Il ministero dell’interno italiano –Dipartimento dei Vigili del fuoco,  Institute of Communication and Computer Systems (Grecia), Crisisplan bv (Olanda), Airbus Defence and Space ads (Francia), deutsches zentrum für luft- und raumfahrt e.v. (Germania), Diginext Sarl (Francia), Exus Ltd (Grecia),  Satways Ltd  (Grecia), Fraunhofer (Germania)  Samu (Francia), University Of Greenwich (Uog)(Gran Bretagna),  Trilateral Research Ltd (Gran Bretagna) , Carr Communications (Irlanda) Police Service Of Northern Ireland, Ies Consulting Srl (Iesc) Italia, Deutsche Hochschule Der Polizei (Germania), Veiligheidsregio Ijsselland (Olanda), Municipality Of Rhodes (Grecia), Air Worldwide Limited (Gran Bretagna)  Health Service Executive (Irlanda).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!