A SPOLETO I CAMPIONATI ITALIANI DI RITMICA 2010. PERPLESSITA' SULLA SEDE DI SVOLGIMENTO - Tuttoggi.info

A SPOLETO I CAMPIONATI ITALIANI DI RITMICA 2010. PERPLESSITA' SULLA SEDE DI SVOLGIMENTO

Redazione

A SPOLETO I CAMPIONATI ITALIANI DI RITMICA 2010. PERPLESSITA' SULLA SEDE DI SVOLGIMENTO

Lun, 20/07/2009 - 09:05

Condividi su:


Notizia proprio di questi giorni, la Federazione Ginnastica d'Italia ha assegnato alla città di Spoleto, attraverso la Pol. La Fenice, l'edizione 2010 dei Campionati Italiani di Specialità di ginnastica ritmica, la manifestazione inserita nel piano triennale della FGI, vedrà a Spoleto anche una tappa del Campionato di serie A nel 2012.

L'Umbria si aggiudica inoltre anche l'organizzazione di una delle due prove del Campionato di serie A-B-C e Coppa Italia di ginnastica Aerobica prevista in Calendario il 30/31 Ottobre 2010.

Una manifestazione del genere, (gli Italiani di Specialità) oltre ad essere un grandissimo appuntamento tecnico anche in vista di alcune novità che saranno introdotte nel prossimo anno, sarà di grosso impulso per quel turismo sportivo tante volte invocato nella nostra città.

Saranno infatti oltre 200 le ginnaste partecipanti provenienti da tutta Italia, sia a livello junior che senior, un corpo tecnici di almeno 80 unità, considerandone minimo uno per Società, 18 giudici, oltre ai vari tifosi e genitori al seguito.

Dopo la prima esultanza da parte della dirigenza spoletina sono arrivate anche le prime preoccupanti perplessità, la manifestazione che si dovrà svolgere il 23/24 e 25 aprile 2010, quale sede avrà?

Della nuova tensostruttura non si sa più nulla, del Palarota di cui si parla di un ridimensionamento dei posti per il pubblico, ugualmente.

Preoccupazione manifestata anche dal Consigliere Federale

Roberto Settimi che chiederà nei prossimi giorni un'incontro urgente con il Sindaco e il nuovo Assessore allo Sport Dante Rossi, non è escluso infatti che lo stesso Settimi dopo avere contribuito a portare a Spoleto tantissime manifestazioni di prestigio, non sia costretto suo malgrado a discutere in Consiglio Federale ad un'eventuale rinuncia.

Per La Fenice del Presidente Lorella Bartoli il prossimo appuntamento organizzativo sarà a Foligno per la 3^ giornata del Campionato di A1 e A2 in programma il 21 Novembre prossimo. In questa occasione sarà impegnata anche la squadra promossa in A2


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!