A Spoleto Corso di base per formare Volontari di Protezione Civile - Tuttoggi.info

A Spoleto Corso di base per formare Volontari di Protezione Civile

Redazione

A Spoleto Corso di base per formare Volontari di Protezione Civile

Dom, 22/10/2023 - 08:12

Condividi su:


La domanda di iscrizione andrà inviata entro le ore 12.00 di lunedì 6 novembre. Dieci incontri nella sede della ProCiv

L’Ufficio di Protezione civile del Comune di Spoleto, in collaborazione con il Gruppo Comunale Volontari di Protezione civile (GCVPC) di Spoleto ed il Servizio regionale di Protezione civile, organizza un Corso base per la formazione di volontari di Protezione civile.

Strutturato in dieci incontri, che si terranno nella sede della ProCiv a Santo Chiodo (via dei Tessili 15), in orario serale e con cadenza di due incontri la settimana, il Corso base verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti e potrà accogliere un numero massimo di 40 iscritti.

Le lezioni verranno tenute da tecnici del Servizio regionale di Protezione civile, da tecnici dell’Ufficio di Protezione civile del Comune di Spoleto e da tecnici esterni altamente specializzati. Alla fine del ciclo formativo, che prevederà attività teoriche e pratiche, è previsto un test da effettuarsi e a cura del Servizio regionale di Protezione civile di Foligno.

La data di inizio del Corso, il cui obiettivo è formare dei volontari operativi da impiegare in attività di Protezione civile, è prevista per venerdì 10 novembre 2023 alle ore 21.00.

Il corso è aperto a tutti i cittadini dell’Unione Europea ed ai cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti, che abbiano scelto di aderire al volontariato Protezione civile e che vogliono mettere a disposizione della collettività il proprio tempo ed il proprio spirito di solidarietà operando in sicurezza.

La domanda di iscrizione, scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Spoleto https://bit.ly/46VvywV​, alla pagina dedicata alla Protezione civile, andrà inviata all’indirizzo email protezione.civile@comune.spoleto.pg.it, entro le ore 12.00 di lunedì 6 novembre 2023 (per la definizione della graduatoria dei partecipanti farà fede la data e l’ora di arrivo della domanda di iscrizione).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!