A NORCIA SI DISCUTE SULLA "AMARA MEDICINA". UNA RIFLESSIONE SULLA SANITA' ITALIANA IN GENERALE - Tuttoggi.info

A NORCIA SI DISCUTE SULLA “AMARA MEDICINA”. UNA RIFLESSIONE SULLA SANITA' ITALIANA IN GENERALE

Redazione

A NORCIA SI DISCUTE SULLA “AMARA MEDICINA”. UNA RIFLESSIONE SULLA SANITA' ITALIANA IN GENERALE

Mar, 30/09/2008 - 17:03

Condividi su:


È in programma a Norcia, presso l'auditorium di San Francesco, il prossimo 2 ottobre alle ore 17,30, su iniziativa della struttura di Radiologia dell'ospedale di Norcia, della Libreria Ottaviani e del Comune di Norcia, che ha concesso anche il patrocinio. L'epidemiologo Roberto Volpi, autore del saggio edito da Mondatori “L'amara medicina – come la sanità italiana ha sbagliato strada, perché il sistema della prevenzione non funziona”, incontrerà i suoi lettori, nonché i medici e tutti i cittadini interessati, per fare il punto sull'organizzazione sanitaria nazionale. Nel corso del dibattito saranno letti alcuni passi del suo volume, in cui vengono affrontati, in modo originale e coraggioso e anche con un atteggiamento controcorrente, alcuni problemi del sistema sanitario, relativi in particolare alla prevenzione e alle grandi campagne di screening, con il dito puntato sui fallimenti della medicina italiana, sull'enorme impiego di risorse (pubbliche e private) e sugli enormi spechi che invece dovrebbero essere evitati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!