Il 30 giugno a Monte Castello Vibio si terrà un seminario gratuito sulle potenzialità della raccolta fondi per le organizzazioni non profit e gli enti pubblici promosso dal Gruppo territoriale Assif Umbria. “La partecipazione di Luciano Zanin, consulente di fundraising e Presidente dell'Associazione Italiana Fundraiser offrirà un'opportunità di crescita per coloro che si interessano di raccolta fondi e vorrebbero diventi un'attività strategica per la propria organizzazioni non profit” dice Giulia Barbieri referente del Gruppo territoriale Assif Umbria. “Un seminario che vuole essere un'occasione di formazione ma anche networking infatti la sera si potrà partecipare ad una cena tipica umbra in cui conoscere gli altri partecipanti al seminario”.
Il seminario è gratuito ma i posti sono limitati è possibile registrarsi su www.assif.it. Nella prima parte del seminario, che si terrà al Teatro della Concordia, si porrà lo sguardo al fundraising in Italia, a come si stanno muovendo le organizzazioni non profit, quali sono responsabilità e ruolo dei Consigli Direttivi. Nella seconda parte si affronteranno potenzialità e limiti del fundraising per le organizzazioni territoriali con un approfondimento su la comunità come motore del fundraising territoriale e la pianificazione della raccolta fondi. Verrà dato spazio a domande, interventi e osservazioni del pubblico.
Questo è il primo incontro pubblico organizzato dal Gruppo Territoriale Assif Umbria che si propone sul territorio perché crede nell'importanza delle reti e del fare cultura del fundraising. Con il patrocinio di: Forum Terzo Settore Umbria e Comune di Monte Castello Vibio.