A Gubbio, anche quest’anno, torna l’appuntamento di livello internazionale Ventomania, evento atteso da tutti gli appassionati di aquiloni.
Come sempre la manifestazione si terrà al Parco del Teatro Romano, sabato 21 e domenica 22 marzo, e sarà preceduta e seguita da numerose iniziative rivolte a grandi e piccini ma comunque orientate ad un divertimento responsabile, ecologico e sociale; al meeting parteciperanno aquilonisti italiani e stranieri, con delegazioni da 13 nazioni diverse.
La 35^ edizione è organizzato dall’Associazione “Aquilonisti Eolo Gubbio” con il patrocinio della Regione dell’Umbria e del Comune. Durante i giorni della manifestazione sarà possibile vedere aquiloni davvero particolari, in mostra in alcuni tra i più suggestivi spazi del centro storico.
L’Associazione Aquilonisti Eolo invita i negozianti di Gubbio ad allestire le vetrine con il tema dell’aquilone, se possibile per tutta la settimana dell’evento (il periodo può essere esteso a discrezione di ognuno). La realizzazione è lasciata alla fantasia, per festeggiare insieme l’arrivo della primavera.