A BEVAGNA LA MOSTRA DI EUGENIO BASTIOLI - Tuttoggi

A BEVAGNA LA MOSTRA DI EUGENIO BASTIOLI

Redazione

A BEVAGNA LA MOSTRA DI EUGENIO BASTIOLI

Ven, 27/06/2008 - 10:42

Condividi su:


Sino al prossimo sabato 9 Agosto , si tiene la mostra delle opere di Eugenio Bastioli intitolata ” … è tutto un sogno ” . L'artista è nato a Bevagna nel 1953 . Nella sua città , quando era un poco più che un ragazzo , realizzò le prime opere con la terra plasmando figure femminili che successivamente rivestirà con abiti particolari . L'incontro con la tela arriva dopo aver ricevuto una scatola di colori . Con le variopinte matite inizia ad indagare la realtà che lo circonda . Sotto la prorompente spinta che gli viene dal desiderio di rappresentare il vissuto quotidiano realizza , in gran segreto , le prime tele . Un amico , un giorno , casualmente , riesce a vederne alcune e lo invita a mostrarle agli amici . Da quel momento egli entra , a pieno titolo , nel complicato e affascinante mondo della pittura . Con il trascorrere del tempo raggiunge una maturità artistica che attira un cospicuo numero di collezionisti privati ed anche l'apprezzamento della critica . Quello proposto da Eugenio Bastioli è un mondo distaccato , ai limiti del tempo reale , frutto di un lavoro sul linguaggio ” citazionista ” da cui sembra volontariamente autoescludersi . L'esposizione di Todi è stata curata da Loredana Bucchi , direttrice della ” Associazione Contemporanea ” . La mostra è visitabile tutti i giorni , escluso il mercoledì . Per avere maggiori informazioni si possono comporre due numeri telefonici : 392 / 6474322 – 347 / 9009945


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!