A Bastia Umbra domenica 25 la giornata del volontariato e delle associazioni - Tuttoggi.info

A Bastia Umbra domenica 25 la giornata del volontariato e delle associazioni

Redazione

A Bastia Umbra domenica 25 la giornata del volontariato e delle associazioni

Ven, 23/08/2024 - 11:51

Condividi su:


Domenica 25 Agosto a Bastia Umbra si terrà la Giornata del Volontariato e delle Associazioni. “Il tessuto sociale di Bastia – si legge in una nota dell giunta – è caratterizzato da un importante rete associazionistica che rappresenta la spina dorsale della nostra comunità, incentivando e promuovendo la solidarietà, l’altruismo e la cooperazione fra le persone in attività che sono pura espressione dell’impegno civico che si desidera mettere al servizio della società e della propria Città”.

L’appuntamento sarà alle 9:30 presso l’Auditorium Sant’Angelo per l’apertura della manifestazione. Il
tema del dialogo sarà “Volontariato tra associazioni ed istituzioni: l’impegno come esperienza
organizzata” e vedrà la partecipazione dei volontari delle associazioni del territorio e
dell’Amministrazione Comunale. La mattinata proseguirà alle 10:30 con il corteo fino a Piazza Mazzini per partecipare, alle ore 11:00, alla Santa Messa dedicata al mondo del Volontariato presso la Chiesa di San Michele Arcangelo.

Per chi desiderasse allestire una postazione (banchetto o piccolo gazebo) al fine di promuovere l’attività della propria associazione, sarà possibile farlo in Piazza Cavour di fronte alla Sede del Comune di Bastia Umbra poiché Piazza Mazzini sarà ancora interessata dal cantiere dei lavori. Per dare merito alle attività di questa rete e alla sua preziosa funzione di coesione e impegno civico, ogni anno da tempo si organizza la Giornata del Volontariato e delle Associazioni con lo scopo di fare il punto della situazione circa le attività svolte e, anche quest’anno, la nuova Amministrazione intende rinnovare questo fondamentale legame iniziando un percorso di ascolto e dialogo intenso, lavorando in sinergia e a stretto contatto con le associazioni del territorio al fine di contribuire alla costruzione di una comunità coesa e solidale, attiva al perseguimento del benessere collettivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!