Spoleto, incendio fuori da falegnameria: danni ingenti, l'ombra del dolo | Foto e video - Tuttoggi.info

Spoleto, incendio fuori da falegnameria: danni ingenti, l’ombra del dolo | Foto e video

Sara Fratepietro

Spoleto, incendio fuori da falegnameria: danni ingenti, l’ombra del dolo | Foto e video

Dom, 25/01/2026 - 09:50

Condividi su:


Incendio nella notte tra sabato e domenica ai danni di una falegnameria di Spoleto. Il rogo, intorno alle 3 di notte, ha interessato fortunatamente solo il piazzale esterno dell’azienda artigiana, in località Petrognano, al confine con il territorio comunale di Castel Ritaldi. Ingenti comunque i danni: si stima che il materiale bruciato abbia un valore di circa 40mila euro.

A prendere fuoco sono state infatti numerose cataste di tavole di legno pregiato, nell’area di stoccaggio esterna della falegnameria. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Spoleto, che hanno provveduto a spegnere l’incendio prima che si propagasse all’azienda. Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Spoleto, guidati dal capitano Marco Rotondi. In corso accertamenti per ricostruire le cause dell’incendio. L’ipotesi è infatti che si possa trattare di un rogo doloso, sia per l’orario in cui è avvenuto, sia visto che il legno che ha preso fuoco era umido per la pioggia.

Come detto, i danni sono ingenti: le lunghe assi di legno di noce stagionato bruciate avrebbero avuto un valore di circa 40mila euro. Ma fortunatamente l’incendio non ha raggiunto il capannone, di due piani, dove c’era altro legno in lavorazione e manufatti in legno.

(ultimo aggiornamento alle ore 10.20)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!