Caduto dal balcone, è morto il piccolo Gioele

Caduto dal balcone, è morto il piccolo Gioele

Massimo Sbardella

Caduto dal balcone, è morto il piccolo Gioele

Non ce l'ha fatta il bambino di 10 anni precipitato dall'abitazione dei nonni al terzo piano di un palazzo a Castel del Piano
Mar, 05/11/2024 - 08:04

Condividi su:


Non ce l’ha fatta il piccolo Gioele, il bambino di 10 anni caduto dal terzo piano, dal balcone dell’appartamento dei nonni, a Castel del Piano, in via Fausto Luciani.

Il bambino è morto nella notte in ospedale, alcune ore dopo l’operazione chirurgica con cui i medici hanno provato a stabilizzare le sue condizioni, gravissime, a seguito delle lesioni alla testa e al torace riportate nella caduta da un’altezza di circa 9 metri.

Il bambino – che abitava con i genitori al primo piano nello stesso stabile – era nell’abitazione dei nonni insieme al fratellino. Stava facendo i compiti, quando un tratto è andato nel balcone. Probabilmente si è sporto, arrampicandosi sulla ringhiera, per guardare nel vicino campo di calcio, dove stavano giocando i suoi amici. In quel momento avrebbe perso l’equilibrio, cadendo sul mattonato del piano terra del palazzo.

E’ stato il nonno a chiamare l’autoambulanza del 118, che lo ha portato all’ospedale Santa Maria della Misericordia, in condizioni disperate.

Quindi l’operazione con cui i medici hanno tentato di salvargli la vita. Ma nella tarda serata il cuore del piccolo ha cessato di battere. La salma è a disposizione della Procura che sta indagando sul tragico incidente.

Tra i primi a esprimere dolore per la tragedia e cordoglio alla famiglia Francesco Pace, dell’ACD Castel del Piano 1966, società in cui milita il fratello di Gioele.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!