Monte Santa Maria al primo posto in Umbria per il contrasto dell’evasione fiscale - Tuttoggi.info

Monte Santa Maria al primo posto in Umbria per il contrasto dell’evasione fiscale

Davide Baccarini

Monte Santa Maria al primo posto in Umbria per il contrasto dell’evasione fiscale

Lo dicono i dati resi noti dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, in merito alle riscossioni avvenute nel 2023 | Sindaco Michelini "Premio andrà a beneficio dell’intera comunità”
Lun, 30/09/2024 - 18:16

Condividi su:


Lo dicono i dati resi noti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, in merito alle riscossioni avvenute nel 2023 | Sindaco Michelini “Premio andrà a beneficio dell’intera comunità”

Monte Santa Maria Tiberina è il primo Comune umbro e tra i primi in Italia, nell’ambito della collaborazione al contrasto dell’evasione fiscale e contributiva.

Lo dicono i dati resi noti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, in merito alle riscossioni definitive e non definitive di tributi erariali e relativi interessi e sanzioni, avvenute nel 2023 a seguito delle segnalazioni dei Comuni italiani.

Sotto Monte Santa Maria Tiberina – a cui spetta un premio di quasi 19mila euro – nel report del Ministero, sul podio dell’Umbria, ci sono altri due Comuni altotiberini: Citerna (a cui andranno 15.301 euro) e San Giustino (3.235).

Da anni – ha dichiarato il sindaco Letizia Michelinici stiamo impegnando su questo fronte, poiché crediamo nel principio di equità fiscale e giustizia contributiva, che sono la via maestra per la costruzione materiale del bene comune, a beneficio di tutti. Il premio che ci verrà riconosciuto in termini di risorse economiche verrà impiegato in favore dell’intera comunità. Questa operazione di recupero somme derivanti dall’evasione fiscale è possibile grazie all’invio di segnalazioni qualificate che riguardano le sole evasioni da imposte statali, quindi non necessariamente effettuate dai residenti del Comune montesco”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!