Acquatino di Spello, conclusa la bitumatura dopo gli interventi sulle fognature

Acquatino di Spello, conclusa la bitumatura dopo gli interventi sulle fognature

Redazione

Acquatino di Spello, conclusa la bitumatura dopo gli interventi sulle fognature

Concluso l’intervento di bitumatura delle vie interessare dai lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria: "Intervento atteso".
Sab, 17/08/2024 - 13:00

Condividi su:


Concluso l’intervento di bitumatura delle vie interessare dai lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria in località Acquatino, precisamente in via Santa Pia, via Pastine e via Pastine II. I lavori sono stati realizzati in collaborazione con AURI- Autorità Umbria Rifiuti e Idrico, Comune di Spello e VUS – Valle Umbra Servizi, che è anche il soggetto attuatore, con un finanziamento dell’importo complessivo di 953 mila euro di cui l’importo relativo ai lavori è di 831.069,95 euro.

“Intervento atteso dai residenti”

Si completa un lavoro particolarmente atteso dai residenti, che va a risolvere una serie di problematiche riscontrate nel corso del tempo in questa parte del territorio comunale finora sprovvista di una rete fognaria – dichiara il l’assessore ai lavori pubblici Enzo Napoleoni-. L’intervento oltre a rappresentare un importante servizio infrastrutturale è di fondamentale importanza per la tutela ambientale e, di conseguenza, per l’attenzione alla natura e al paesaggio. In questa ottica rientrano anche i lavori di adeguamento dell’impianto di depurazione Spello-Castellaccio, che hanno visto in impegno complessivo di quasi 3 milioni di euro, inaugurato proprio alcuni mesi fa. A breve Valle Umbra Servizi darà corso all’iter procedurale interessando i singoli utenti per l’allaccio delle utenze alla nuova rete fognaria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!