Operazione strade sicure, raddoppia la presenza dell'Esercito in Umbria - Tuttoggi.info

Operazione strade sicure, raddoppia la presenza dell’Esercito in Umbria

Redazione

Operazione strade sicure, raddoppia la presenza dell’Esercito in Umbria

Mer, 06/03/2024 - 17:41

Condividi su:


I militari dell’Esercito con la loro presenza, ormai da diversi anni, hanno apportato un prezioso contributo all’attività di prevenzione e controllo del territorio

Più che raddoppiata la presenza dei militari dell’Esercito in Umbria impegnati nell’Operazione “Strade Sicure”. E’ quanto emerso durante l’incontro istituzionale avvenuto tra il Prefetto di Perugia, Dott. Armando Gradone, ed il Colonnello Francesco Randacio, Comandante del Raggruppamento Emilia Romagna, Toscana ed Umbria in merito alla suddetta operazione e coordinato dal Colonnello Stefano Silvestrini, Comandante territoriale per l’Esercito in Umbria.

In particolare nella regione Umbria, dallo scorso primo marzo, un contingente di 17 militari è andato ad aggiungersi ai 15 già operativi sul territorio ed impiegati presso gli obiettivi sensibili delle Basiliche Francescane di Assisi e Santa Maria degli Angeli, per l’espletamento dei compiti previsti dall’operazione ed in aderenza alle indicazioni delle Autorità Prefettizie.

I militari dell’Esercito con la loro presenza, ormai da diversi anni, hanno apportato un prezioso contributo all’attività di prevenzione e controllo del territorio mediante le attività di pattugliamento e di presidio fisso, evidenziando l’azione coordinata e la stretta sinergia con le Forze di Polizia per garantire la sicurezza dei cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!