Assisi, nuovo allarme sull'ospedale: diagnostica a ore e carenza di personale - Tuttoggi.info

Assisi, nuovo allarme sull’ospedale: diagnostica a ore e carenza di personale

Flavia Pagliochini

Assisi, nuovo allarme sull’ospedale: diagnostica a ore e carenza di personale

Mar, 29/08/2023 - 13:05

Condividi su:


L'ennesimo allarme lanciato dall'assessore Massimo Paggi

L’attività dell’ospedale di Assisi continua a essere ridotta a causa della carenza cronica e generalizzata di personale medico e paramedico.

A lanciare l’allarme sull’ennesima emergenza è l’assessore comunale ai servizi socio-sanitari Massimo Paggi che denuncia due situazioni gravi. La prima riguarda il servizio di diagnostica per immagini (tac ed ecografia) la cui funzionalità precaria, a ore e a seconda della disponibilità di altri enti, obbliga il pronto soccorso a lavorare tra mille disagi e, purtroppo, a non garantire un’assistenza efficace e adeguata alla cittadinanza.

La seconda situazione riguarda il servizio degli autisti che forse a breve sarà privatizzato a causa delle mancate assunzioni: “Questo non è accettabile – scrive Paggi – perché così si perdono posti di lavoro in settori come il 118 e quindi il servizio ambulanze. Sull’ospedale di Assisi non abbasseremo la guardia perché la nostra struttura serve oltre 60 mila abitanti del comprensorio senza contare i milioni di turisti che ogni anno affollano Assisi e la città – conclude la nota – necessita di un ospedale funzionale perché non devono esistere località dove il diritto alla salute è più garantito rispetto ad altre”. 

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!