Razzia notturna in un'azienda orafa, secondo grande colpo in meno di 48 ore - Tuttoggi.info

Razzia notturna in un’azienda orafa, secondo grande colpo in meno di 48 ore

Davide Baccarini

Razzia notturna in un’azienda orafa, secondo grande colpo in meno di 48 ore

Gio, 15/12/2022 - 14:50

Condividi su:


Dopo il colpo nella villa dell’imprenditore Ferrer Vannetti a Sansepolcro, un altro furto si è registrato alla Forval srl, nella vicinissima Anghiari | I ladri si portano via ancora oro e preziosi

A meno di 48 ore di distanza dal colpo nella villa dell’imprenditore Ferrer Vannetti a Sansepolcro, con un bottino stimato intorno ai 100 mila euro, un altro furto si è registrato nella vicinissima Anghiari.

Stavolta, nella notte appena trascorsa, l’assalto è avvenuto ai danni dell’azienda orafa Forval Srl. I malviventi sarebbero entrati intorno alle 2 di notte, razziando oro e preziosi per un valore alquanto ingente ma non ancora stimato. Pure in questo caso si aggirerebbe intorno ai 100 mila euro.


Auto sospetta in fuga, scatta folle inseguimento | Nel portabagagli trovato di tutto, un arresto


Il proprietario dello stabilimento anghiarese, l’imprenditore Giovanni Fornacini, ha scoperto tutto l’indomani mattina, denunciando il fatto ai carabinieri di Sansepolcro. Addirittura quest’ultimo, nella notte, insieme alla vigilanza privata, aveva fatto un sopralluogo nella sua fabbrica poiché era scattato l’allarme: è possibile che, proprio in quel momento, i ladri avessero già tentato il blitz.

Il colpo, come sospettano i militari, potrebbe essere stato messo a segno dalla stessa banda che ha portato via la cassaforte dalla villa di Vannetti. Si tratterebbe di ladri professionisti che, anche in questo caso, puntano a merce preziosa e di valore, riuscendo ad eludere anche i sistemi di allarme. Martedì scorso, oltre alla villa di Sansepolcro, erano inoltre state visitate altre due abitazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!