Acquista attrezzi da palestra online, ma è una truffa: una denuncia - Tuttoggi.info

Acquista attrezzi da palestra online, ma è una truffa: una denuncia

Redazione

Acquista attrezzi da palestra online, ma è una truffa: una denuncia

Mar, 08/02/2022 - 11:07

Condividi su:


Aveva acquistato attrezzi da palestra online, nello specifico un rullo interattivo per il ciclismo indoor su di una nota piattaforma social, ma si trattava dell’ennesima truffa online. L’anonimo venditore, infatti, una volta ricevuto il pagamento di 320 euro, ha disattivato il profilo e fatto perdere le sue tracce, senza mai inviare il prodotto all’acquirente.


La vittima, un uomo nato all’estero ma da anni residente ad Assisi, ha denunciato il fatto ai Carabinieri della locale Stazione che, dopo approfondite e articolate indagini, sono riusciti ad identificare la probabile persona che si celava dietro il profilo fake che vendeva attrezzi da palestra e a denunciarla in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per l’ipotesi di reato di truffa.

L’Arma dei Carabinieri continua a contrastare il fenomeno delle truffe online, diffusosi enormemente nel periodo della pandemia, e raccomanda a tutti gli utenti di prestare massima attenzione quando si acquista un prodotto in rete, verificando sempre l’identità del venditore e diffidando delle richieste di pagamento anticipato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!